rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket, al PalaBianchini arriva Legnano: Latina punta alla terza vittoria consecutiva

Gara alle 20.30 di giovedì 8 febbraio per la Benacquista che ospita la FCL Contract Legnano. Allodi alla vigilia: “Gara delicata ma vogliamo continuare a vincere”

Turno infrasettimanale questo giovedì 8 febbraio per il campionato di Serie A2 Old Wild West: nella gara valida per la quinta giornata di ritorno, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospita stasera alle 20.30 al PalaBianchini la FCL Contract Legnano.

La vigilia della partita

La formazione lombarda è reduce da un’importante vittoria sul campo di Biella (74-77) che ha permesso agli uomini guidati da coach Ferrari di raggiungere la 4^ posizione in classifica a quota 22 punti e arriva a Latina forte del successo della partita di andata (83-76). Vittoria maturata nei confronti di una Benacquista all’epoca priva del playmaker titolare Riccardo Tavernelli e del secondo straniero Josh Hairston ancora in fase di tesseramento. Sul fronte nerazzurro, però, la determinazione nel voler allungare la striscia positiva degli ultimi due turni in cui capitan Pastore e compagni hanno conquistato 4 punti consecutivi superando Napoli (89-80) tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille ed espugnando il palasport di Cagliari (84-97), è molto elevata. Attualmente i ragazzi di coach Gramenzi sono in settima posizione a quota 20 punti e puntano a incrementare il loro bottino di successi in vista dell’obiettivo finale che rimane quello di conquistare una posizione nella griglia play-off al termine della regular season.

Le parole di coach Di Manno

Alla vigilia dell’importante confronto il vice allenatore della Benacquista, Giuseppe Di Manno: “Legnano è la terza miglior difesa del campionato con 74 punti di media subiti, dovremo, quindi, essere bravi a trovare il modo giusto per attaccare e disputare la nostra partita. Il sistema offensivo di coach Ferrari è collaudato e riesce a sfruttare al meglio le potenzialità dei giocatori che in campo si trovano a memoria. I nostri avversari sono reduci da una grande partita a Biella e quindi arriveranno a Latina in grande fiducia. Avremo bisogno di una prova solida su entrambi i lati del campo per ottenere i due punti”.

Allodi: “Gara delicata ma vogliamo continuare a vincere"

“Veniamo da due vittorie importanti la prima con Napoli che aveva cambiato tanto, compreso l’allenatore e quindi è stato difficile affrontarli, l’altra sul campo di Cagliari dove hanno vinto in pochi e anche se non avevamo iniziato bene e non abbiamo giocato la miglior partita della stagione,  siamo riusciti a conquistare il successo - ha dichiarato alla vigilia il giovane centro nerazzurro Giovanni Allodi -. Ora ci attende un’altra sfida particolarmente delicata con Legnano. Considerato il turno infrasettimanale, abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma questo vale anche per i nostri avversari  che dal canto loro sono reduci da una bellissima partita a Biella, uno dei campi più difficili del girone. Legnano è una squadra che gioca indiscutibilmente bene, con pazienza nelle scelte offensive grazie a un gruppo collaudato ed esperto della categoria. Ovviamente noi tutti scenderemo in campo pronti a dare il massimo e con il forte desiderio di continuare a vincere”.

Come seguire la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al PalaBianchini arriva Legnano: Latina punta alla terza vittoria consecutiva

LatinaToday è in caricamento