rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista chiude in casa il 2017: al PalaBianchini arrivaTrapani

Ultima gara dell’anno solare per Latina che davanti al pubblico amico, forte anche dell’importante vittoria sul campo della Remer Treviglio, ospita la Lighthouse Trapani

Ultima gara del 2017 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che dopo aver festeggiato il Natale con il sorriso grazie all’importante vittoria sul campo della Remer Treviglio, ospita stasera la  Lighthouse Trapani. Si gioca alle 20.30 al Palabianchini. 

In casa Lighthouse Trapani

Il team siciliano sta vivendo un momento estremamente positivo, considerata la striscia di quattro vittorie consecutive guadagnate nel corso delle ultime quattro giornate. Trapani si è, infatti, dimostrata pericolosa sia tra le mura amiche, dove ha superato Agrigento e Reggio Calabria, che lontano dal PalaIlio espugnando Tortona e Roma Eurobasket. La Lighthouse occupa il secondo posto in classifica, in tandem con Biella, a quota 18 punti e arriverà a Latina con la determinazione di chi desidera incrementare i propri successi. 

In casa Latina

Sul fronte nerazzurro troverà, però, una squadra che di punti in classifica ne ha 14, con il morale risollevato dalla recente vittoria in trasferta, ma soprattutto con la forte ambizione di tornare a vincere anche di fronte ai propri tifosi. Alla vigilia della gara il vice allenatore della Benacquista, Giuseppe Di Manno evidenzia la solidità della squadra ospite: “Trapani è reduce da quattro vittorie consecutive di cui due su campi molto difficili come Tortona ed Eurobasket. Ha la terza migliore difesa del campionato e sta dimostrando di essere una squadra molto solida. Per quanto ci riguarda, dopo la buona prova di Treviglio, vogliamo tornare a vincere al PalaBianchini per chiudere l’anno in bellezza”.

Raymond: “Trapani è forte ma dobbiamo avere fiducia in noi”

Alla vigilia della partita a parlare è lo statunitense BJ Raymond, uno dei punti di riferimento della formazione pontina che sta continuando a migliorare le sue prestazioni gara dopo gara: nell’ultima sfida con Treviglio ha migliorato il suo record stagionale di punti realizzati firmandone ben 34, che gli sono valsi il titolo di “pistolero” della 13esima giornata (appellativo attribuito settimanalmente dalla Lega Nazionale Pallacanestro al miglior realizzatore di ciascun girone del campionato).

“Trapani è una squadra forte, ne è dimostrazione la posizione che occupa  in classifica. Noi abbiamo il morale alto dopo la vittoria conquistata a Treviglio, ma non dobbiamo dimenticare che affronteremo una squadra molto forte e approcciare la gara come le altre: difendendo forte, giocando con confidenza in attacco, avendo fiducia tra di noi e vedere come va a finire”. 

L’atleta americano della Benacquista basa le sue dichiarazioni anche su quanto accaduto nelle due precedenti partite: “Con Tortona non abbiamo avuto l’intensità e l’impegno necessari per vincere la partita, hanno fatto più di 100 punti. Con Treviglio in trasferta sapevano di doverci riscattare, non potevamo perdere 2 gare consecutive e abbiamo difeso e giocato per vincere”.

Raymond si trova molto bene nel gruppo. Sono passati diversi mesi dal momento in cui c’è stato il raduno durante l’estate e con il trascorrere del tempo l’armonia, la fiducia e la complicità sono costantemente aumentate nella squadra: “Mi piacciono molto i miei compagni di squadra, abbiamo un buon coach, lui è la chiave del gruppo. Per quanto mi riguarda, sto pian piano divenendo un leader, un giorno sei il ragazzino della squadra, il giorno dopo sei il più grande. Questa è la prima volta che sono il più grande del team e quindi provo a guidare in modi diversi, capendo che siamo un team abbastanza giovane, ma dobbiamo crescere in fretta”.

Come seguire la partita

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista chiude in casa il 2017: al PalaBianchini arrivaTrapani

LatinaToday è in caricamento