rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista ospita la Orsi Tortona al PalaBianchini

Latina sabato 8 novembre al PalaBianchini alle ore 18:00 sfiderà la Orsi Tortona in uno dei quattro anticipi della settimana giornata del campionato di A2 Silver

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sabato 8 novembre al PalaBianchini alle ore 18:00 sfiderà la Orsi Tortona in uno dei quattro anticipi della settimana giornata del campionato di A2 Silver.

I nerazzurri si sono preparati nel corso della settimana per ricevere la compagine della provincia di Alessandria che, a dispetto dei soli due punti di plafond attualmente accumulati, è una squadra di assoluto valore supportata da una società di grande tradizione cestistica. La voglia di riscatto è notevole da parte di entrambe le formazioni, viste le recenti sconfitte incassate, e rappresenterà, senza ombra di dubbio, uno stimolo in più per dare vita ad un match avvincente ed entusiasmante.

L’inserimento di Jordan Losi ha impreziosito il roster già importante di Tortona, che arriverà al PalaBianchini intenzionata a conquistare la posta in palio per smuovere il proprio punteggio in classifica fermo a quota 2 punti dallo scorso 15 ottobre. Dal canto suo, la Latina Basket avrà il dovere di approcciare nel modo corretto la gara, mantenere alto il livello di concentrazione per tutta la durata della partita e limitare il più possibile le iniziative dei bianconeri della Derthona Basket.

Conosciamo l’avversario dalle parole del vice allenatore Di Manno – “Tortona arriva a Latina con soli due punti in classifica e con tanta voglia di riscatto, è una squadra dalle grandissime potenzialità che si è ulteriormente rinforzata in settimana. Coach Cavina ha nel roster 3 playmaker, Simoncelli che sa dare grande ritmo, Venuto un giocatore d’ordine con doti realizzative dall’arco e l’ultimo arrivato Losi, reduce dalla promozione con Mantova, che ha grandissime doti offensive. Nello spot di guardia/ala la fisicità dell’americano Galloway e l’estrosità del capitano Gioria, garantiscono grande imprevedibilità, che va aggiunta alla duttilità di Tavernari, che, giocando da 3 e da 4 e sfruttando il suo tiro da 3 punti, ha un grande peso nell’attacco dei piemontesi. Nello spot di ala forte l’esplosivo Crockett, miglior rimbalzista offensivo del campionato (4,5 di media a partita) è affiancato dall’esperto Valenti, molti anni nelle categorie superiori, che garantisce tanto lavoro sporco. I due centri sono l’ex Rotondo che viaggia a 6 rimbalzi di media a partita e il giovane Strotz. Sarà una partita molto complicata – prosegue il vice allenatore nerazzurro – Tortona ha inserito un giocatore importante come Losi e propone tante situazioni tattiche da dover affrontare. Le nostre due sconfitte sono maturate in modo molto diverso, mentre con Legnano abbiamo pagato un approccio soft alla partita, a Treviso, in casa della capolista, abbiamo comandato la partita per più di 30 minuti. E’ da qui che dobbiamo ripartire – dichiara infine Di Manno –  mettendo in campo una difesa attenta e concentrata per tutti i 40 minuti, cercando di togliere l’iniziativa ai nostri avversari”.
 

Presentazione della mascotte nerazzurra – In occasione della partita sarà presentata ufficialmente la mascotte nerazzurra e comunicato il nome vincitore del contest “DAI IL NOME ALLA MASCOTTE” indetto dalla società pontina per far scegliere ai tifosi il nome della mascotte della Latina Basket.  In palio per il vincitore dell’iniziativa un pallone  ufficiale e 2 biglietti omaggio per il match casalingo del 16 novembre Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Remer Treviglio.

Consegna Minibasket Card – Sempre in occasione della gara di sabato 8 novembre  saranno distribuite anche le MiniBasket Card, tessere personalizzate e nominative riservate ai bambini del settore minibasket. Sia le Minibasket che le Young cards (precedentemente consegnate agli atleti del settore giovanile) consentono ai ragazzi l’ingresso gratuito per tutte le gare del campionato di A2 silver ed allo stesso tempo, permettono anche l’acquisto del biglietto di gradinata al prezzo ridotto di 5 € per genitori e accompagnatori.

Aggiornamenti in tempo reale – Sabato 8 novembre dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #LatinaTortona.

Arbitri dell’incontro – Belfiore Mauro di Napoli, Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto (AP) e Saraceni Alessandro di Zola Pedrosa (BO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista ospita la Orsi Tortona al PalaBianchini

LatinaToday è in caricamento