rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista travolge anche Porto S. Elpidio: finisce 89-42

Pontini inarrestabili schiacciano anche la Ecoelpidiense Porto S.Elpidio in un match senza troppa storia e conservano la testa della classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket travolge la Ecoelpidiense Porto S.Elpidio: il match valido per la giornata numero 24 del girone C del campionato di Divisione Nazionale B si chiude con il punteggio di 89-42. Un successo che permette ai nerazzurri di conservare la testa della classifica.

LA PARTITA

Coach Garelli decide di partire con un quintetto composto da Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti e Uglietti. Starting five marchigiano con Pozzetti, Fabi, Giampieri, Boffini e Romani.
PRIMO QUARTO - Partenza lanciata dei nerazzurri. Apre le danze la tripla di Santolamazza, che fa da prologo ai canestri di Bolzonella e Pilotti: 7-0 e primo time out ospite. Al rientro la tripla di Fabi dà l’illusione della rimonta ai marchigiani. Illusione appunto, perché la Benacquista Assicurazioni Latina continua a macinare gioco e punti. I canestri di Bolzonella, le triple di Pastore e i punti di Demartini contribuiscono al terrificante break di 24-0 che fissa il punteggio sul 30-3 di fine primo quarto.
SECONDO QUARTO - Al rientro in campo continua il monologo della Benacquista Assicurazioni Latina, i cui tiratori continuano a far molto male ai marchigiani. Demartini e Fattori vedono il canestro con continuità e per gli ospiti è notte fonda. Solo nel finale di quarto Porto S.Elpidio trova in Fabi i canestri ed i punti che permettono ai marchigiani di raggiungere quota 13: le due squadre tornano negli spogliatoi sul 49-13.
TERZO E ULTIMO QUARTO - Si torna in campo e non cambia il leit motiv del match. La Benacquista Assicurazioni Latina continua ad essere padrona indiscussa dell’incontro e per coach Garelli è anche l’occasione per ruotare gli uomini a sua disposizione e concedere minuti di riposo ai giocatori maggiormente utilizzati nel corso della stagione. E’ così un comodo avvicinarsi al suono della sirena, con il match che si chiude con il punteggio di 89-42.

Nel corso dell’intervallo la società nerazzurra ha premiato i vincitori delle varie categorie giovanili nelle quali sono stati suddivisi i quasi 150 iscritti al torneo “All in 1’ Challenge”, la manifestazione organizzata dalla Latina Basket e che ha riscosso tantissimi consensi.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 89 - ECOELPIDIENSE PORTO SANT’ELPIDIO  42 - Parziali: (30-3; 49-13; 71-23)
LATINA: Bolzonella 13, Pastore 13, Mathlouthi 3, Santolamazza 9, Tagliabue 10, Fattori 11, Pilotti 5, Demartini 14, Uglietti 9, Carrizo 2. All. Garelli
PORTO S.ELPIDIO: Torresi 7, Pozzetti 8, Fabi 14, Ferroni, Giampieri 9, Boffini 1, Coviello, Salvatori, Postacchini 3, Romani. All. Schiavi
Arbitri: Simone Somensini di Manerba del Garda (BS) e Marco Silva di Seregno (MB)
Note: Latina: tt: 32/63, t3: 14/30, tl: 11/15. Porto S.Elpidio: tt: 15/50, t3: 6/18, tl: 6/10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista travolge anche Porto S. Elpidio: finisce 89-42

LatinaToday è in caricamento