rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista torna al PalaBianchini: attesa per la gara con Siena

Dopo tre trasferte consecutive Latina torna a giocare tra le mure amiche. Fischio di inizio alle 20.30 del 31 gennaio. Lawrance: “Con Siena ci attende una gara molto dur

Dopo tre trasferte consecutive la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare al PalaBianchini dove giovedì 31 gennaio alle 20:30 riceverà la On Sharing Mens Sana Siena nella gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Il team toscano è reduce da un’importante vittoria casalinga su Casale Monferrato e occupa la tredicesima posizione in classifica con 15 punti (detratti i 3 punti di penalizzazione inflitti a inizio stagione). Anche i nerazzurri guidati da coach Gramenzi vengono da un prezioso successo conquistato sul campo della Bertram Tortona nell’anticipo dello scorso sabato, che ha consolidato la quinta posizione in classifica del club latinense a quota 22 punti. La gara dell’andata era terminata con il successo nerazzurro al PalaEstra di Siena (79-82).

La vigilia in casa Benacquista 

Se da un lato la vittoria sulla squadra piemontese ha sollevato il morale dei pontini che, dopo le 3 gare disputate in otto giorni con altrettante sconfitte, sono tornati a sorridere e a smuovere il proprio punteggio, dall’altro gli infortuni occorsi durante la partita al PalaoltrePò dell’asse play-pivot Tavernelli-Allodi non ne garantiscono la presenza in campo per la sfida con Siena. Si tratta indubbiamente di una gara importante e delicata, come tutte le sfide in programma in questa seconda parte della stagione, come sottolinea il capo allenatore Franco Gramenzi: “Affrontiamo la sesta partita in un mese e di sicuro siamo un po’ più affaticati, ma rinfrancati da un importante successo in trasferta. Ci aspetta un’altra gara dura, come del resto lo saranno tutte ormai fino alla fine, considerando che in questa parte finale del campionato sale la pressione per tutte le squadre. Arriviamo a questo match infrasettimanale in una situazione non ottimale per via degli infortuni, ma ci tengo a ringraziare lo staff medico per tutto ciò che sta facendo nel tentativo di consentire a Tavernelli e Allodi di prendere parte alla gara di giovedì. Giocheremo con una squadra particolare – spiega il tecnico della Benacquista – che, come noi, è votata al tiro da 3 punti e capace di aprire il campo con tutti e 5 i giocatori, quindi il tasso di difficoltà è elevato, come lo è stato in occasione della nostra ultima sfida casalinga vinta da Casale Monferrato”.

Lawrence alla vigilia

Dello stesso avviso anche il playmaker britannico Andrew Lawrence che in vista dell’incontro con la On Sharing Mens Sana Siena chiama a raccolta i sostenitori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: «Giovedì con Siena ci aspettiamo una gara davvero dura. È un’ottima squadra e ha vinto l’ultima partita in maniera molto energica. Sappiamo che è composta da giocatori di grande talento e che tirano molto bene, per questo sarà una partita molto difficile. Speriamo di vedere tanti tifosi al palazzetto che ci sostengano; abbiamo bisogno del loro supporto per questo li aspettiamo numerosi”.

Come seguirte la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista torna al PalaBianchini: attesa per la gara con Siena

LatinaToday è in caricamento