rotate-mobile
Sport

Basket, altro colpo della Benacquista: dagli Stati Uniti arriva Jonathan Arledge

L’ala/centro è il secondo atleta straniero della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione 2016/17. Classe 1991, è alla sua prima esperienza in Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Altro colpo nerazzurro, dagli USA, arriva Jonathan Arledge – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta statunitense Jonathan Arledge, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest che inizierà domenica 2 ottobre.

Arledge, ala/centro classe 1991 per 206 cm di altezza e 107 kg di peso proviene dalla squadra svizzera del BC Boncourt Red Team, militante nella massima divisione del campionato di basket maschile (LNA) ed è alla sua prima esperienza in Italia.

La carriera –  Nato il 21 settembre del 1991 a Silver Spring in Maryland da Wayne Arledge e Harri Cox ha tre fratelli e una sorella, ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni ed ha frequentato la KAMI (kamit institute for magnificent achiever) High School e ha preso una laurea in Business Management alla George Mason, dove ha anche fondato un’organizzazione studentesca: la Social Entrepreneurship Society.

Proprio con la compagine della George Mason (NCAA) ha raggiunto una media di 16.2 punti e 12 rimbalzi a partita giocando jonathan arledge in maglia odu 2dal 2010 al 2014 e qualificandosi, nella stagione 2012/13, al secondo posto tra i migliori realizzatori delle squadre finaliste della post season della CBI. Nella stagione 2014/2015, Jonathan veste la maglia della ODU (NCAA) dove prende una laurea in Coaching Management, per poi approdare nella scorsa stagione in Europa, alla BC Boncourt Red Team, formazione che milita nella massima divisione del campionato di basket maschile della Svizzera, con cui arriva a disputare le semifinali realizzando 16.4 punti e 7.3 rimbalzi di media a partita.

Alcune curiosità su Jonathan Arledge: il cibo preferito dall’atleta statunitense è quello della cucina italiana, l’atleta che preferisce è Kevin Garnett e la sua squadra del cuore è la Washington Wizards.

A Jonathan Arledge va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza italiana con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, altro colpo della Benacquista: dagli Stati Uniti arriva Jonathan Arledge

LatinaToday è in caricamento