rotate-mobile
Sport

Basket, Benacqusita ripescata in A2 Silver: complimenti del sindaco

Benacqusita ripescata in serie A2 divisione Silver; Di Giorgi: “Meritata ammissione; La decisione della Lega rende merito ad una straordinaria stagione che ha visto la squadra dominare il campionato e la fase finale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha inviato i complimenti alla Benacquista Basket Latina per l’ammissione della società alla serie A2 divisione Silver.

“Voglio far pervenire le mie felicitazioni, anche a nome dell’intera amministrazione comunale, alla Benacquista Basket Latina, che ha conseguito la meritata ammissione alla serie A2 di basket. La decisione della Lega rende così merito ad una straordinaria stagione agonistica che ha visto la squadra latinense dominare il campionato e la fase finale, mancando per pochissimo l’obiettivo della promozione diretta.

A questo va aggiunta la storica vittoria della Coppa Italia, coronamento di una stagione davvero bellissima, frutto dell’impegno e del grande lavoro di giocatori, tecnici e tutto lo staff societario. Il merito principale, però, va ascritto alla società che da anni persegue, con professionalità e abnegazione, programmi ambiziosi e oculati grazie alla passione del Cav. Lucio Benacquista  e della sua famiglia, capaci anche di far tesoro di momenti sportivi meno felici, come è accaduto nella sfortunata stagione dello scorso anno, per rilanciare programmi e sfide che vanno al di là dell’aspetto agonistico ma proiettano la società Benacquista in una prospettiva di avanguardia nel panorama nazionale, in virtù del progetto relativo alla realizzazione di un palazzetto di proprietà.

Nel complimentarmi con la famiglia Benacquista, rivolgo a loro un grande ringraziamento perché la nostra città può tornare a vantare una squadra di basket di livello nazionale, come merita la grande tradizione del basket a Latina.”.        

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacqusita ripescata in A2 Silver: complimenti del sindaco

LatinaToday è in caricamento