rotate-mobile
Sport Santa Rita

Basket, la Benacquista “torna” a scuola: i giocatori incontrano i bambini di via Quarto

Riprende il progetto “Basket To School” della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: prima tappa la visita all’Istituto Comprensivo “Frezzotti-Corradini” con protagonisti Capitan Andrea Pastore e il giovane Alfonso Di Ianni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo il grande successo ottenuto durante le precedenti stagioni, anche quest’anno è ripartito il progetto scuola “Basket To School” della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che vedrà i protagonisti del club nerazzurro far visita a tutte le scuole della città di Latina e provincia. La prima tappa della stagione 2017/18 è stata la visita all‘Istituto Comprensivo “Frezzotti-Corradini” del plesso di via Quarto a Latina portando gioia e allegria agli alunni delle classi elementari del primo e secondo anno.

In vista, infatti, della delicata gara di domenica 5 novembre al PalaBianchini contro l’Eurotrend Biella, la società ha organizzato questo primo incontro con gli studenti grazie alla collaborazione dimostrata dalla Dirigente Prof.ssa Roberta Venditti, e dall’Istituto Scolastico che, anche nelle stagioni precedenti, ha sempre dimostrato apertura e disponibilità a questo tipo di iniziative.

Accompagnati da coach Jacopo Caldarozzi, dello staff tecnico del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, i due atleti Capitan Andrea Pastore e il giovane Alfonso Di Ianni hanno visitato le classi prime e seconde del plesso di Via Quarto a Latina, organizzando giochi in palestra e mini partite di basket, distribuendo foto autografate e rispondendo alle curiose domande degli alunni entusiasti ed eccitati dalla piacevole sorpresa. Si ringrazia ovviamente la grande disponibilità delle insegnanti che hanno con piacere accolto gli atleti, gestendo l’euforia e la sorpresa dei bambini, felici di giocare con la palla a spicchi, chiedere autografi e scattarsi foto con i giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

I bambini e i genitori dell’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini” saranno graditi ospiti del match di domenica 5 novembre alle ore 18:00 al PalaBianchini contro Eurotrend Biella, potendo usufruire di particolari promozioni esclusive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista “torna” a scuola: i giocatori incontrano i bambini di via Quarto

LatinaToday è in caricamento