rotate-mobile
Sport

Basket, verso la A2 Unica: Benacquista a lavoro per la stagione 2015/16

Conclusa nell’aprile scorso con la stagione regola il presidente nerazzurri è a lavoro per la prossima stagione con il chiaro e serio intento di creare un team competitivo e sviluppare il senso di appartenenza ai colori sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Stagione 2015/2016: A2 Unica – Per la prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket la stagione 2014-2015 del campionato di serie A2 Silver si è completata lo scorso 17 aprile con l’acquisizione sul campo al diritto di prendere parte nella prossima stagione al campionato di serie A2 Unica, che partirà il prossimo 27 settembre 2015, come stabilito dalle DOA (Disposizioni Organizzative Annuali) e vedrà confrontarsi 32 formazioni in base alla formula che verrà resa nota nel corso del prossimo mese di luglio.

Una sorta di promozione di categoria per la società pontina, che ha dimostrato, nel corso di tutto l’anno sportivo, un grande impegno e la forte determinazione di voler migliorare e crescere di livello, portando al palazzetto di Latina il grande basket nazionale. Nella stagione 2015/2016, infatti, la Benacquista avrà modo di confrontarsi non soltanto con le squadre della corrente A2 Silver, ma anche con le compagini più blasonate dell’odierna A2 Gold. Un campionato che punterà ad alzare il livello del basket nella seconda serie nazionale, cui prenderanno parte tante squadre desiderose di accrescere e arricchire la propria esperienza e la propria storia.

Il Presidente nerazzurro Cav. Lucio Benacquista: "Si lavora per il futuro" – Seppur non ci siano ancora state conferme ufficiali, se non per i giovani Lorenzo Uglietti e Semir “Giotto” Mathlouthi, già patrimonio della società nerazzurra, sono molteplici i contatti che il Presidente Cav. Lucio Benacquista e il General Manager Mariano Bruni stanno portando avanti, con il chiaro e serio intento di creare un team competitivo e di sviluppare il senso di appartenenza ai colori sociali della Latina Basket. Il momento di difficoltà economica che attanaglia l’Italia intera non è certo brillante e anche la società latinense, che ha sopportato negli anni oneri molto gravosi, cercherà di guardare al futuro con oculatezza e parsimonia per raggiungere il miglior obiettivo possibile che possa dare lustro e visibilità alla città di Latina, non soltanto sotto il profilo della pallacanestro.

Valerio Bianchini con il gruppo Under 19 Eccellenza - Giovani Nerazzurri: il cuore della Latina Basket – Se per i giocatori della prima squadra si sono sciolte le righe, per i giovani nerazzurri, invece, fervono ancora gli allenamenti, le gare amichevoli e i numerosi tornei interni che vedono confrontarsi e affiancarsi tutti i tesserati della Latina Basket delle diverse categorie. I tornei quadrangolari coinvolgono i ragazzi di tutte le età e permettono loro di amalgamarsi bene e creare un’intesa che, spesso, riesce ad andare oltre lo sport e culmina in rapporti di amicizia. Rapporti che si rafforzano anche in virtù del fatto che molti ragazzi che vengono da fuori, a Latina convivono nella Foresteria nerazzurra, dove sono stati accolti fin dal raduno della scorsa estate e dove resteranno fino al termine delle scuole. Nel corso del periodo estivo sono anche in programma dei lavori di miglioramento della Foresteria stessa, volti a dare un sempre maggior benessere agli atleti e a farli sentire a proprio agio.

Anche i bambini del minibasket proseguono nel loro cammino sportivo che li vede giocare e divertirsi al PalaLatinaBasket (palestra dell’Istituto Vittorio Veneto). Tante le adesioni nel corso della corrente stagione, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla società del Cav. Lucio Benacquista con il Progetto Scuola in numerosi istituti scolastici del territorio.
 
Una grande famiglia quella nerazzurra che si ritrova ogni giorno in palestra per condividere la grande passione per la palla a spicchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, verso la A2 Unica: Benacquista a lavoro per la stagione 2015/16

LatinaToday è in caricamento