rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista: anticipo di campionato nel quadrangolare di Ferentino

Il 19 e 20 Latina prenderà parte al 1° Torneo città di Ferentino insieme anche a Virtus Roma e Pallacanestro Trapani, oltre che alla Fmc Ferentino: un anticipo di campionato, dato che le 4 squadre sono tutte iscritte al Girone Ovest Serie A2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Al quadrangolare di Ferentino sarà anticipo di campionato  – Nel fine settimana del 19/20 settembre, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà impegnata nel “1° Torneo città di Ferentino”, che andrà in scena al palazzetto Ponte Grande e al quale prenderanno parte anche la Virtus Roma e la Pallacanestro Trapani, oltre alla Fmc Ferentino, società organizzatrice della manifestazione.

Il quadrangolare sarà un vero e proprio anticipo di campionato, considerando che le 4 formazioni partecipanti sono tutte iscritte al Girone Ovest di Serie A2 e che, quindi, si affronteranno anche nel corso del campionato, che prenderà il via il prossimo 4 ottobre.

 L’evento si aprirà sabato 19 con la sfida tra la Virtus Roma e la Pallacanestro Trapani, alle ore 18:00. Alle ore 20:00, invece, scenderanno in campo i padroni di casa del Basket Ferentino contro i nerazzurri della Latina Basket. Sulla base dei risultati della prima giornata, saranno stabiliti gli accoppiamenti che domenica daranno vita alle finali per il 3/4 e per il 1/2 posto.
La partecipazione all’evento rappresenterà per coach Gramenzi un importante riferimento per il campionato, in quanto potrà vedere i suoi uomini confrontarsi con avversari di pari categoria: "giocheremo amichevoli ufficiali, in cui sarà fondamentale la gestione dei falli e le relative scelte dei cambi – conferma il capo allenatore – affrontare squadre di pari categoria, indipendentemente dal risultato finale, sarà un buon riferimento per il campionato.

L’aspetto da verificare, in queste occasioni, è l’atteggiamento in campo dei ragazzi, l’approccio alle gare e alle diverse situazioni di gioco che si presenteranno. Sarà un eccellente banco di prova anche per testare i progressi dal punto di vista della conoscenza e della capacità di coordinarsi tra loro". Un ottimo test, quindi, in vista dell’approssimarsi dell’inizio della regular season, che vedrà i pontini esordire in trasferta al PalaEstra di Siena.

Per mantenere alto il ritmo del precampionato, Latina, dopo il torneo in terra ciociara, disputerà altre due amichevoli ufficiali: la prima il 25 settembre a Roseto, sfidando gli Sharks, l’ultima, domenica 27, al palazzetto dello sport di Roma, confrontandosi con i capitolini della Virtus Roma. In occasione dell’amichevole con la Benacquista, la società romana effettuerà anche la presentazione della propria squadra. Una fase di preparazione molto intensa per i pontini della Latina Basket, che si sono preparati con meticolosità, lavorando sodo e godendo soltanto di pochi momenti di riposo. Un gruppo volenteroso e dinamico che sta completando la preseason continuando a lavorare accuratamente, partecipando con trasporto e dinamismo alle sedute di allenamento e desideroso di confrontarsi con avversari di alto livello come quelli che parteciperanno al torneo di Ferentino.

Un team che si sta amalgamando sempre meglio e che farà tutto il possibile per raggiungere buoni risultati sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista: anticipo di campionato nel quadrangolare di Ferentino

LatinaToday è in caricamento