rotate-mobile
Sport

Basket, il precampionato della Benacquista si chiude con il Torneo Vito Lepore

Nerazzurri sabato 23 e domenica 24 settembre ospiti della Sidigas Scandone Avellino organizzatrice del quadrangolare cui parteciperanno anche la New Basket Brindisi (Serie A) e la formazione israeliana dell’Hapoel Holon (Serie A del campionato di Israele)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’intenso percorso della fase di precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket terminerà sabato 23 e domenica 24 settembre quando i nerazzurri prenderanno parte alla 25^ edizione del Torneo Vito Lepore ad Avellino, ospiti della Sidigas Scandone Avellino organizzatrice del quadrangolare, cui parteciperanno anche la New Basket Brindisi (Serie A) e la formazione israeliana dell’Hapoel Holon militante nella Serie A del campionato di Israele.

Il team guidato da coach Gramenzi disputerà la prima gara al PalaDelMauro sabato 23 alle ore 18:00 affrontando la New Basket Brindisi, mentre i padroni di casa sfideranno la formazione israeliana nel match in programma alle ore 20:30. Le finali andranno in scena domenica. Per la squadra avellinese sarà anche l’opportunità per presentarsi al proprio pubblico.

Capitan Pastore e compagni hanno vissuto un precampionato ricco di appuntamenti, che hanno permesso allo staff tecnico nerazzurro di valutare i miglioramenti del gruppo oltre che verificare gli aspetti sui quali continuare a lavorare, e agli atleti di prepararsi ad affrontare la regular season, che prenderà il via domenica 1 ottobre.

Dalle partite amichevoli disputate sono emerse buone indicazioni, soprattutto in occasione delle sfide con formazioni di pari categoria, che hanno rappresentato un vero e proprio anticipo di campionato. La partecipazione al prestigioso Torneo Vito Lepore in programma per il fine settimana ad Avellino, è ovviamente motivo di orgoglio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, unica formazione di Serie A2 in un contesto di squadre militanti nelle massime serie nazionali e internazionali.

Di seguito il programma del torneo:

Sabato 23 settembre
ore 18.00 New Basket Brindisi – Benacquista Assicurazioni Latina Basket
ore 20.30 Sidigas Avellino – Hapoel Holon

Domenica 24 settembre
ore 18.00 Finale 3° e 4° posto
ore 20.30 Finale 1° e 2° posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il precampionato della Benacquista si chiude con il Torneo Vito Lepore

LatinaToday è in caricamento