rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista torna a giocare in casa e affronta la Bertram Tortona

Appuntamento domani, domenica 17 dicembre, alle 18 al Palabianchini. I nerazzurri sfideranno la compagine piemontese

Dopo la grande impresa della scorsa settimana, compiuta espugnando il campo della capolista Casale Monferrato, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare in casa ospitando un'altra formazione di alto livello: la Bertram Tortona. I nerazzurri sfideranno la compagine piemontese domenica 17 dicembre alle 18 al PalaBianchini.

Derthona Basket in classifica ha 12 punti proprio come la Benacquista e, sempre come il club pontino, è reduce da un’impresa importante avendo espugnato  (75-76) il Biella Forum inviolato da 19 turni di regular season (considerata anche la stagione scorsa). Si tratta, quindi, di un appuntamento molto impegnativo per gli uomini di coach Gramenzi che  evidenzia le caratteristiche dei piemontesi: "Domenica affronteremo Tortona, cui dobbiamo fare sicuramente i complimenti per il campionato che sta facendo.E' stata abile a mantenere un alto livello grazie all’ottimo lavoro della dirigenza, dello staff tecnico e dei giocatori e sono convinto che potranno mantenerlo fino alla fine del campionato. Complimenti anche al coach, che pur essendo esordiente in questa categoria, sta dimostrando di essere assolutamente all’altezza del torneo". 

Guardando al dettaglio della sfida in programma al palazzetto di via dei Mille, Gramenzi è consapevole delle difficoltà che tale gara riserva: "Per quanto riguarda la partita, sia noi che Tortona veniamo da due importanti vittorie, per questo entrambe le squadre stanno vivendo un momento positivo e,  considerando che in questa fase è determinante riuscire a vincere le gare in casa, probabilmente i nostri avversari giocheranno probabilmente con maggiore tranquillità. Dal canto nostro non abbiamo alcuna intenzione di lasciare punti in casa, come accaduto con Biella, e quindi cercheremo di vincere con tutte le nostre forze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista torna a giocare in casa e affronta la Bertram Tortona

LatinaToday è in caricamento