rotate-mobile
Sport

Basket, si gioca il derby al PalaBianchini: la Benacquista ospita la Virtus Roma

Domenica 12 febbraio alle ore 18:00 Latina torna a giocare tra le mura amiche dove riceverà l’Unicusano Virtus Roma per disputare il primo dei tre derby. Pastore: “Ci siamo allenati con grande vigore per affrontare la Virtus Roma, squadra dal grande atletismo e intensità difensiva”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con la Virtus Roma i nerazzurri giocano il primo dei tre consecutivi – I riflettori del PalaBianchini tornano a illuminare il parquet per mostrare un’altra giornata di grande basket con l’avvincente campionato di Serie A2. Domenica 12 febbraio alle ore 18:00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceverà la formazione capitolina dell’Unicusano Virtus Roma per disputare il primo dei tre derby consecutivi che attendono i ragazzi di coach Gramenzi. A seguire, infatti, il club pontino farà visita alla Roma Gas & Power Eurobasket (domenica 19 ore 14:15 diretta Sky Sport 2HD) per poi tornare al palazzetto di via dei Mille per ospitare la Fmc Ferentino (sabato 25 ore 21:00).Tutte sfide importanti e difficili per il team del Presidente Benacquista che non può ancora contare sul contributo di Roberto Rullo, fermo per infortunio, ma che senza ombra di dubbio scenderà sempre in campo con grande determinazione per provare a bissare i successi del girone d’andata.

La Virtus Roma è attualmente a quota 22 punti in classifica, esattamente come la Benacquista e i due punti in palio sono, quindi, preziosi per entrambe le compagini, come emerge anche dalle parole di coach Franco Gramenzi:  “Con la sfida di domenica inizia per noi la serie di tre derby consecutivi affrontando una squadra, la Virtus Roma, che sta lavorando davvero molto bene con un gruppo di giovani molto simile al nostro. Per quanto ci riguarda giocheremo la partita ancora con l’assenza di Roberto Rullo, ma sappiamo che anche la formazione capitolina ha delle assenze importanti. Sarà sicuramente una partita complicata sia perché ci troveremo di fronte un avversario difficile da affrontare per via delle caratteristiche di squadra, sia perché, trovandoci a pari punti in classifica a dieci giornate dalla fine della regular season, il risultato del match di domenica riveste una considerevole importanza per ambedue le compagini".

In occasione della partita d’andata disputata al palazzetto dello sport di Roma i nerazzurri avevano conquistato il successo con il risultato finale di 83-87.

Andrea Pastore: "Partita dura, ma ci impegneremo con tutte le nostre forze" – I ragazzi della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si sono allenati con grande vigore nel corso della settimana per prepararsi ad affrontare l’Unicusano Virtus Roma, squadra molto difficile da contrastare per via delle particolari caratteristiche legate all’atletismo e all’intensità difensiva che hanno sempre dimostrato. Sulla panchina di Latina sarà ancora assente Roberto Rullo, ma anche sul fronte romano peseranno gli infortuni di alcuni importanti giocatori, condizione che, però, potrebbe costituire un’ulteriore motivazione nel gruppo avversario, come conferma il numero 21 nerazzurro Andrea Pastore: "La partita di domenica con la Unicusano Virtus Roma sarà molto dura e difficile. I nostri avversari stanno attraversando un periodo complicato dal punto di vista dei giocatori infortunati, hanno infatti delle assenze molto importanti nel roster, e questo produrrà senza ombra di dubbio una forte motivazione negli atleti che scenderanno sul parquet, che si impegneranno al massimo. Roma è una squadra che già nelle precedenti occasioni d’incontro abbiamo subito dal punto di vista della difesa aggressiva e dell’atletismo, per questo motivo in settimana ci siamo allenati con grande intensità preparandoci ad affrontare un avversario di alto livello. La Virtus è composta da giocatori molto validi come Giuliano Maresca, la cui esperienza è notevole, o John Brown, atletico, energico e impressionante nel suo modo di giocare e questo la rende un avversario ostico".

Pastore evidenzia, però, che la sua squadra sta attraversando un periodo positivo e nonostante la battuta di arresto subita sul campo della capolista Angelico Biella, il morale e la voglia di far bene del gruppo non si è certo affievolita, ma anzi mira a conquistare nuovi successi, soprattutto di fronte al pubblico di Latina, che in questa stagione si sta rivelando un vero punto di forza per i nerazzurri: "Dal canto nostro, stiamo vivendo un buon momento, nonostante lo stop subito domenica scorsa sul campo della capolista Biella, e ci impegneremo con tutte le nostre forze per disputare una buona partita sperando anche, come sempre, nel sostegno di tutti i nostri tifosi che è per noi fonte di grande stimolo".

Arbitri dell’incontro: Moretti Mauro di Marsciano (PG), Dionisi Alessio di Fabriano (AN), Ascione Achille di Caserta.Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si gioca il derby al PalaBianchini: la Benacquista ospita la Virtus Roma

LatinaToday è in caricamento