rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista punta al poker: stasera la gara in trasferta contro Tortona

Dopo le tre vittorie consecutive, stasera alle 20 i nerazzurri saranno ospiti di Bertram Tortona nell’anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West

Reduce da tre successi di fila, ultimo quello sulla capolista Novipiù Casale Monferrato, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfida stasera - alla a 2 alle 20 - al PalaoltrePò di Voghera l’ostica formazione della Bertram Tortona nell’anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. 

Il match dell’andata del PalaBianchini lo scorso 17 dicembre si era concluso con il successo dei piemontesi con il risultato finale di 90-99.

Le due squadre alla vigilia

Tortona è una delle squadre meglio strutturate del campionato che ha dimostrato tutto il proprio valore anche in occasione della Coppa Italia di categoria che l’ha vista vincitrice. Anche se le ultime due partite hanno visto il team piemontese cedere sul difficile campo di Trapani e arrendersi in casa alla corregionale Biella, è un avversario molto temibile che occupa la quinta posizione in classifica a quota 30 punti. I nerazzurri, dal canto loro, stanno vivendo un periodo positivo, frutto delle 3 importanti vittorie consecutive, e sono fortemente motivati a continuare a lottare per provare a raggiungere l’obiettivo play-off. I pontini, attualmente  a quota 26 punti, si sono allenati con costanza nel corso della settimana e oggi sono partiti alla volta del Piemonte armati di grande determinazione e forza di volontà.

Le parole di coach Di Manno

È il vice allenatore Giuseppe Di Manno a evidenziare le caratteristiche della Bertram alla vigilia della delicata sfida: “Venerdì sera andremo sul campo di una delle squadre più attrezzate del campionato. La vittoria della Coppa Italia di categoria ne è la riprova. Tortona vorrà sicuramente rifarsi del passo falso con Biella, i quattro giocatori del quintetto in doppia cifra di media testimoniano la pericolosità offensiva dei piemontesi, che già nella partita di andata con 99 punti segnati ci hanno messo in grande difficoltà. Avremo bisogno di una prova difensiva importante per riuscire a limitare il loro attacco e provare a vincere la partita”.

BJ Raymond: “Pronti a combattere”

Anche lo statunitense BJ Raymond conferma quanto sarà difficile affrontare gli avversari sul proprio campo, ma non fa mistero del fatto che i nerazzurri s’impegneranno fino all’ultimo per provare a portare a casa due punti estremamente preziosi: «Tortona è una grande squadra, come abbiamo potuto vedere anche in occasione della vittoria in Coppa Italia. Speriamo che venerdì sia diverso dall’ultima volta che li abbiamo affrontati, perché pensiamo di avere le potenzialità per poter vincere. Sappiamo che non sarà facile, specialmente perché dobbiamo giocare sul loro campo, e dobbiamo essere pronti a combattere in ogni momento della gara».

Il numero 42 nerazzurro, spesso tra i migliori in campo per il club latinense, analizza la situazione della sua squadra e valuta i diversi momenti affrontati dall’inizio della stagione evidenziando quale sia stata la chiave di volta nelle ultime settimane: “Per la mia esperienza, ogni stagione che giochi ha i suoi alti e bassi. non importa se perdi una partita importante o se perdi più partite consecutive o se vinci una partita importante se tu non stai personalmente giocando bene in quel momento e l’opposto, se vinci una partita importante o se vinci più partite consecutive o se stai giocando bene in quel momento. Personalmente, quindi, provo a non essere troppo felice per i momenti alti e a non essere troppo triste per i momenti bassi. Per quanto riguarda la nostra squadra, niente è cambiato a parte la nostra mentalità, sappiamo che dobbiamo competere e provare a vincere ogni partita per arrivare ai playoff. Credo che la nostra voglia di vincere le partite nei momenti chiave sia cambiata, stiamo giocando tutti meglio ed è questo che ci ha fatto vincere”.

Come seguire l’incontro

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel).  e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista punta al poker: stasera la gara in trasferta contro Tortona

LatinaToday è in caricamento