rotate-mobile
Sport

Basket, il giorno dopo Casalpusterlengo: parla coach Billeri

L'allenatore della Benacquista si dice comunque soddsfatto della prestazione e dell'atteggiamento dimostrato dai ragazzi in campo nonostante la sconfitta per 75-67

Nonostante il risultato negativo nella trasferta in casa dell’Assigeco Casalpusterlengo, il coach della Benacquista Assicurazioni Latina Marcello Billeri si dice comunque soddisfatto dell’atteggiamento dimostrato dai suoi ragazzi nei momenti delicati del match.

“Indubbiamente non posso dir nulla ai ragazzi, che hanno lottato dall’inizio alla fine – dichiara Billeri - Tutti quanti hanno dato del loro meglio, cercando di battersi su ogni pallone nei momenti decisivi della gara. Purtroppo però, le assenze importanti di Plateo e Gagliardo contro una squadra lanciata come Casalpusterlengo hanno reso tutto più difficile”.

"A partire dal secondo quarto la reazione per riequilibrare la partita c’è stata – prosegue il coach - ma Casalpusterlengo ha dimostrato una buona solidità difensiva e la giusta efficacia in attacco, che gli hanno permesso di approfittare di alcuni errori che abbiamo commesso prendendo il largo nel punteggio.

"A pesare sull’economia del risultato finale è stata la buona forma degli avversari, che al contrario nostro giocavano con l’organico al completo. Non ci resta altro che lavorare per preparare al meglio la prossima gara – conclude - contando sul fatto che, al di là della sconfitta, la fiducia sui nostri mezzi si sta pian piano ritrovando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il giorno dopo Casalpusterlengo: parla coach Billeri

LatinaToday è in caricamento