rotate-mobile
Sport

Basket, boom di spettatori in questo inizio di stagione per la Benacquista

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i primi dati di affluenza nei palasport di Serie A2 della stagione 2015/2016: Latina ha fatto registrare un incremento di pubblico del 42% rispetto allo scorso anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i primi dati di affluenza nei palasport di Serie A2 della stagione 2015/2016, dai quali emerge che c’è stato, rispetto alla stagione precedente un incremento del 14% di pubblico nei palasport di Serie A2.

Come riportato sul comunicato ufficiale diramato dalla LNP, la rilevazione è stata eseguita dopo la decima giornata del girone di andata, ossia quanto l’85% delle squadre (27 su 32) ha ospitato almeno cinque gare sul proprio campo (le eccezioni: Treviso, Jesi, Treviglio, Barcellona e Omegna, con 4). Un dato che rende l’analisi significativa, poiché equivale ad un terzo del totale della regular season; inoltre vuol dire aver già sfidato, mediamente, tipologie di avversarie di alta, media o parte bassa della graduatoria.

Tra i dati estrapolati dalla Lega Nazionale Pallacanestro viene evidenziato anche che, per quanto riguarda il Girone Ovest ben 19 Club, su 32, hanno un dato di spettatori in crescita rispetto alla scorsa stagione. Sovrapponendo le prime dieci giornate (2014-2015 con 2015-2016) le cinque squadre con il maggior aumento di spettatori sono Reggio Calabria +149% (nota: lo scorso anno iniziò alla palestra del Centro Viola, 600 posti), Scafati (+100%), Benacquista Assicurazioni Latina Basket (+42%), Ravenna (+34%), e Trieste (+26%). Ben 12 delle 15 squadre che lo scorso anno giocavano in A2 Silver stanno registrando un aumento di spettatori.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ringrazia tutto il pubblico di Latina per questo importante risultato e spera che un numero sempre maggiore di sostenitori nerazzurri possa affollare gli spalti del PalaBianchini per tutto il resto della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, boom di spettatori in questo inizio di stagione per la Benacquista

LatinaToday è in caricamento