rotate-mobile
Sport

Basket, trasferta difficile per la Benacquista sul campo di Biella

Dopo la sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale con Legnano, Latina chiamata ad una delle trasferte più complicate della stagione

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad una delle trasferta più insidiose della stagione. Dopo l’amara sconfitta di giovedì nel treno infrasettimanale di campionato, i nerazzurri oggi pomeriggio alle 18 sfideranno al Forum la formazione piemontese dell’Eurotrend Biella.

La vigilia

I nerazzurri, reduci da una prestazione non brillante nel match casalingo con Legnano, hanno avuto pochissimo tempo per preparare la partita con i biellesi. L’Eurotrend è attualmente in terza posizione in classifica a quota 26 punti e, considerate le due sconfitte consecutive in cui è incappata domenica scorsa in casa proprio con la FCL Contract Legnano e nell’infrasettimanale sul campo della Leonis Eurobasket Roma, di fronte al proprio pubblico vorrà sicuramente riscattarsi.

Sul fronte Benacquista rimasta a 20 punti, per contro, lo spirito sarà quello di voler giocare al meglio delle proprie possibilità cercando di mantenere alto il livello di concentrazione e non lasciare che la tensione abbia la meglio sulla lucidità. Gli uomini di coach Gramenzi traggono sempre insegnamento dagli errori commessi e domenica al Biella Forum scenderanno sul parquet con grande rispetto nei confronti dell’avversario, ma anche con la determinazione di un team che ha già dimostrato in altre occasioni di poter competere con squadre di vertice.

In occasione del match d’andata la Benacquista, priva del playmaker Tavernelli e con Hairston al suo esordio in maglia nerazzurra, aveva giocato una partita combattuta riuscendo a rimontare un divario arrivato oltre la doppia cifra e sfiorando la possibilità di conquistare i due punti (81-86 il risultato finale).

Le parole di coach Gramenzi

Alla vigilia della partita valevole per la 21^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West girone Ovest, il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi analizza la situazione: “Domenica affronteremo Biella, una delle prime squadre in classifica, che è in un momento difficile viste le due sconfitte consecutive maturate in casa con Legnano e in trasferta con l’Eurobasket. Sicuramente non sarà una partita semplice considerando sia che il Forum è da sempre un campo molto caldo, sia la difficoltà di affrontare un avversario che ci sovrasta fisicamente. A questi due fattori dobbiamo aggiungere che arriveremo a Biella reduci dal grande dispendio di energie avuto nella sfida di giovedì anche se, probabilmente, giocheremo con maggiore tranquillità e libertà di testa rispetto alla gara casalinga con Legnano in cui ci siamo innervositi per l’energica difesa avversaria”.

Come seguire la partita

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, trasferta difficile per la Benacquista sul campo di Biella

LatinaToday è in caricamento