rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, Tosarello verso il gran finale: campo allestito in piazza del Popolo

Tutto pronto per le giornate conclusive di sabato e domenica e per l'assegnazione del Trofeo Cuomo nelle due categorie Elite e Junior e per la cerimonia di premiazioni dei migliori giocatori e giocatrici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande fermento per le giornate conclusive del torneo Tosarello: il Comune di Latina ha confermato la disponibilità ad ospitare il Torneo Tosarello per le giornate di chiusura, con l'allestimento di uno speciale campo da gioco per i protagonisti anche professionisti che stanno partecipando alla manifestazione.

“Siamo riusciti ad allestire il campo di gioco in tempi record – ha spiegato l'Assessore allo Sport Michele Nasso – ; la Piazza del Popolo diventa ancora di più il centro dello sport a Latina, come momento di divertimento, svago, incontro delle famiglie all'insegna dell'amicizia e dei sani valori sportivi”.

Un restyling di Piazza del Popolo pronta così a diventare una bella vetrina per questa 26esima edizione della kermesse. Ricchissimo il programma delle serate conclusive di domani e dopodomani che vedrà l'assegnazione del Trofeo Cuomo nelle categorie Elite e Junior, ma c'è anche attesa per la cerimonia di premiazioni con la consegna dei riconoscimenti più ambiti ai migliori giocatori e giocatrici, alla presenza di un personaggio di spicco de mondo del basket professionistico come l'ex c.t. azzurro Valerio Bianchini che ha confermato il suo arrivo nel capoluogo pontino.

“Sono onorato dell'invito – ha sottolineato il coach pluri titolato della storia italiana – questo tipo di manifestazioni, che lasciano tanto spazio al settore giovanile di un'intera provincia e che mettono a confronto giocatori e giocatrici di ogni categoria ed età, sono importanti per la promozione dello sport. Sono contento di poter vedere all'opera tanti appassionati sportivi e magari tanti giovani promesse del nostro amato basket”.

Nella giornata conclusiva sarà presente anche la direzione dell'Ospedale Veterinario di Latina, grazie all'iniziativa promossa dall'amministratrice Margherita Prosseda e dal direttore sanitario, la dottoressa Daniele Di Scala, a favore degli animali. Nell'occasione verranno premiati i migliori scatti fotografici inerenti alla campagna di sensibilizzazione promossa dal comitato organizzatore  e dall'amministratore delegato, dottor Angelo Cassandra.

Intanto un altro brand importante si è unito al torneo Tosarello: si tratta del marchio Conad, con i suoi punti vendita di Latina (centro Morbella e quartiere Q4) e Terracina (nuovo punto vendita di Porto Badino) che sposa la campagna promozionale sportiva del torneo. "Lo sport è un ottimo veicolo di informazione oltre che di educazione – spiega l'amministratore unico Fabio Marasca – leghiamo con piacere il nostro marchio commerciale al torneo perché riteniamo le manifestazioni sportive come il Tosarello importanti nella valorizzazione del territorio non solo sportiva".

Il connubio Tosarello-Conad è stato possibile grazie all'intuizione del direttore commerciale Emanuele Lemma: “La nostra politica commerciale è stata sempre vicino alle esigenze delle persone – puntualizza Lemma – gli obiettivi e la valenza del torneo Tosarello combaciano con la nostra politica aziendale di servizio alla gente, con la nostra filosofia di venire sempre incontro alle esigenze quotidiane delle persone di ogni strato sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Tosarello verso il gran finale: campo allestito in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento