rotate-mobile
Sport

Basket, Benacqusita Assicurazioni chiamata alla difficile trasferta a Scafati

Voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive di inizio di campionato per Latina alle 18 in campo contro la compagine campana della Givova Scafati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Doppia trasferta per i nerazzurri: la prima a Scafati – In casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket c’è fermento e grande voglia di riscatto. Gli allenamenti in settimana sono stati all’insegna della ricerca del miglioramento. Sono stati analizzati gli errori commessi nelle due precedenti sfide e si è cercato di correggerli per non ripeterli in futuro.

Domenica 16 ottobre capitan Uglietti e compagni saranno chiamati alla prima di due delicate trasferte consecutive: la prima a Scafati, la successiva ad Agrigento. Indubbiamente una coppia di squadre di prima fascia che sui propri campi ha un grande supporto da parte del pubblico. Palla a due fissata per le ore 18:00 per la sfida tra i nerazzurri e la compagine campana della Givova Scafati.

Prima dell’inizio del match, come su tutti i campi di Serie A2 Citroën, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Eugenio Rossetti, il giovanissimo atleta del Basket Trieste prematuramente scomparso.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – In vista dell’ostica sfida esterna in quel di Scafati, l’assistente allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno punta l’obiettivo sul team  avversario: “Scafati, nonostante i cambiamenti rispetto all’anno scorso, resta una squadra di prima fascia. La partita in casa contro Siena è stata la prima al completo, con l’arrivo del playmaker Naimy, giocatore israeliano dal grande talento offensivo. Gli altri esterni, Fisher e Santiangeli, sono due ottimi tiratori come Crow che, partendo dalla panchina, è un vero lusso per la categoria. Baldassarre, Fantoni, Ammannato e Matrone compongono un pacchetto di lunghi tra i più attrezzati del campionato e che è il vero punto di forza. Il lunghissimo roster è completato da Panzini e Perez che garantiscono energia uscendo dalla panchina. La prima di due trasferte molto complicate, un campo particolarmente difficile: dovremo essere bravi a mettere in campo sfrontatezza ed energia per smuovere la nostra classifica”.

Arbitri dell’incontro – Moretti Mauro di Marsciano (PG) Nuara Salvatore di Selvazzano Dentro (PD) Del Greco Stefano di Verona. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacqusita Assicurazioni chiamata alla difficile trasferta a Scafati

LatinaToday è in caricamento