Basket, Benacqusita Assicurazioni chiamata alla difficile trasferta a Scafati

Voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive di inizio di campionato per Latina alle 18 in campo contro la compagine campana della Givova Scafati

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Doppia trasferta per i nerazzurri: la prima a Scafati – In casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket c’è fermento e grande voglia di riscatto. Gli allenamenti in settimana sono stati all’insegna della ricerca del miglioramento. Sono stati analizzati gli errori commessi nelle due precedenti sfide e si è cercato di correggerli per non ripeterli in futuro.

Domenica 16 ottobre capitan Uglietti e compagni saranno chiamati alla prima di due delicate trasferte consecutive: la prima a Scafati, la successiva ad Agrigento. Indubbiamente una coppia di squadre di prima fascia che sui propri campi ha un grande supporto da parte del pubblico. Palla a due fissata per le ore 18:00 per la sfida tra i nerazzurri e la compagine campana della Givova Scafati.

Prima dell’inizio del match, come su tutti i campi di Serie A2 Citroën, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Eugenio Rossetti, il giovanissimo atleta del Basket Trieste prematuramente scomparso.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – In vista dell’ostica sfida esterna in quel di Scafati, l’assistente allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno punta l’obiettivo sul team  avversario: “Scafati, nonostante i cambiamenti rispetto all’anno scorso, resta una squadra di prima fascia. La partita in casa contro Siena è stata la prima al completo, con l’arrivo del playmaker Naimy, giocatore israeliano dal grande talento offensivo. Gli altri esterni, Fisher e Santiangeli, sono due ottimi tiratori come Crow che, partendo dalla panchina, è un vero lusso per la categoria. Baldassarre, Fantoni, Ammannato e Matrone compongono un pacchetto di lunghi tra i più attrezzati del campionato e che è il vero punto di forza. Il lunghissimo roster è completato da Panzini e Perez che garantiscono energia uscendo dalla panchina. La prima di due trasferte molto complicate, un campo particolarmente difficile: dovremo essere bravi a mettere in campo sfrontatezza ed energia per smuovere la nostra classifica”.

Arbitri dell’incontro – Moretti Mauro di Marsciano (PG) Nuara Salvatore di Selvazzano Dentro (PD) Del Greco Stefano di Verona. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento