rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, riparte la Benacquista: la squadra si rimette in moto

Dopo il raduno di domenica primo allenamento per la Benacquista per iniziare la preparazione in vista del campionato di DNB

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

C’era il classico clima da ‘primo giorno di scuola’ questa mattina in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo il raduno avvenuto nel pomeriggio di ieri (domenica 18 Agosto) presso la sede della Benacquista Assicurazioni di Via del Lido, la squadra si è ritrovata questa mattina per iniziare la preparazione in vista del campionato di DNB. Volti distesi, atleti sorridenti ma da subito con tanta voglia di mettersi immediatamente al lavoro per preparare nel migliore dei modi quella che dovrà essere la stagione del riscatto.

Dopo le visite mediche di rito, gli atleti si sono spostati al PalaBianchini, dove si sono ritrovati agli ordini di coach Luigi Garelli, del suo vice Giuseppe Di Manno e del preparatore fisico della squadra, Roberto Russo. Originario di Sant’Antimo, in Campania, il nuovo preparatore fisico della Benacquista Assicurazioni Latina ha subito iniziato a far sudare i ragazzi, seppur non forzando i ritmi di lavoro.

D’altronde Roberto Russo – che ha iniziato la sua carriera nel 2006 in qualità di assistente al preparatore atletico del Napoli Basket, e che ha poi avuto esperienze dapprima in C1, poi in B2, sempre in Campania, fino a diventare un punto di riferimento anche per le nazionali giovanili – sa bene cosa fare. “Il gruppo è eterogeneo – queste le prime parole di Roberto Russo – ma in tutti ho visto da subito disponibilità ed una gran voglia di fare. Ci attende una settimana nel corso della quale effettueremo una lunga serie di test. La situazione di base, tuttavia, è buona. Lavoreremo con calma, modulando i carichi di lavoro per ogni singolo giocatore, con l’ambizioso obiettivo di portare tutti al top della forma per la prima giornata di campionato”.

A livello personale, sulla sua nuova esperienza con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket Roberto Russo non ha dubbi: “Per la mia carriera Latina è una tappa fondamentale – spiega il preparatore fisico nerazzurro – arrivare qui era un mio obiettivo. Latina è una piazza non lontanissima da casa mia e rappresenta una realtà importante nel mondo del basket, che lavora in un certo modo. Qui c’è un traguardo importante da raggiungere e per me è un lusso far parte di questo progetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, riparte la Benacquista: la squadra si rimette in moto

LatinaToday è in caricamento