rotate-mobile
Sport

Stagione al via, Benacquista Latina Basket ospita Scafati in Supercoppa e Campionato

L'11 ottobre e il 15 novembre saranno i quotati campani a testare le velleità del gruppo di Gramenzi. Pontini nel girone "rosso" a 13 squadre. Oggi pomeriggio il calendario completo

Inizio 

Dal raduno al primo allenamento, passando per le visite mediche e i test. E’ ufficialmente iniziata la stagione 2020/2021 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. All’insegna della continuità tecnica, il gruppo, ancora una volta affidato al capo allenatore Franco Gramenzi, si è ritrovato al Palabianchini per le sedute del preparatore atletico Marco Ranalli. Roster al momento privo al momento dell’americano Jaren Lewis che, per intoppi burocratici, arriverà in Italia soltanto nei prossimi giorni.

Calendario

Le date da cerchiare in rosso sono due: l’11 ottobre ed il 15 novembre (ore 18), inizio di Supercoppa e Campionato. In entrambi i casi sarà la quotata Givova Scafati ospite dei pontini. Questo pomeriggio invece la Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, dopo avere reso noto esculsivamente la prima giornata, pubblicherà l’intero calendario di Serie A2 Old Wild West. Quanto alla Supercoppa, il 18 e il 25 ottobre Latina sarà impegnata nelle trasferte di San Severo e Napoli. 

Novità 

La novità di questa stagione è la diversa composizione dei gironi non più divisi tra Est e Ovest, ma tra Verde (14 squadre) e Rosso (zoppo a 13 squadre). La Benacquista, è stata inserita nel Girone Rosso insieme a Eurobasket Roma (con campo di gioco a Cisterna di Latina), Stella Azzurra Roma (con campo di gioco a Veroli) Npc Rieti, Napoli, Scafati, Chieti, San Severo, Ferrara, Cento, Forlì, Ravenna e Pistoia.

Roster e numeri di maglia

Gli atleti nerazzurri hanno scelto i numeri di maglia che li rappresenteranno in questa nuova avventura nella seconda lega nazionale:

0 Gabriele Benetti

1 Jaren Lewis

8 Fabrizio Piccone

9 Marco Passera

10 Aristide Mouaha

11 Lorenzo Baldasso

17 Luca Bisconti

20 Davide Raucci (Capitano)

34 Brandon Gilbeck

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione al via, Benacquista Latina Basket ospita Scafati in Supercoppa e Campionato

LatinaToday è in caricamento