rotate-mobile
Sport

Latina vs Casalpusterlengo: occhio al duo Chiumenti-Marino

Benacquista pronta all'esame Casalpusterlengo nell'imminente 25^ giornata. Latina in cerca dell'ennesimo risultato positivo, ma gli uomini di Zanchi sono un osso duro

La Benacquista deve ancora risalire la china della classifica e domani (ore 18.00) è pronta a far visita ai ragazzi di coach Zanchi in quel di Casalpusterlengo. Sarà un altro scontro durissimo che i pontini sono chiamati a vincere, perché la classifica non rassicura; 16 infatti sono i punti dei nerazzurri, in piena rincorsa (si va in cerca della 5^ vittoria nelle ultime 6 gare) salvezza. Dal canto suo Casale naviga in acque più tranquille (22 sono i punti) e vanta un ruolino di marcia ultimamente molto confortante; vengono da 3 vittorie consecutive, l’ultima in chiave salvezza per 71-79 a Ferrara. Praticamente una delle squadre più in forma del campionato.

OCCHIO A QUEI DUE – Billeri dovrà guardarsi per forza di cose (e in primo luogo) dalla copia Marino-Chiumenti, il vero asse portante della squadra; il play e il pivot in particolare giocano molto bene il pick and roll, strategia applicata alla perfezione. Il quintetto è completato dagli esterni Prandin e Planezio, grandi capacità di attaccare per arrivare al ferro il primo, ottimo tiro dai 3 punti sugli scarichi per il secondo. Il numero 4 è il romano di scuola Stella Azzurra Roma Ricci, protagonista di un ottimo avvio di stagione, ottimo rimbalzista offensivo e dotato di un buon tiro dalla media. Dalla panchina gli esterni Vencato, Venuto e Fiorito, garantiscono tanti minuti di qualità, permettendo ai lombardi di tenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti. Il reparto lunghi è completato dall’esperto Bellina, che fa del tiro da 3 punti la sua specialità e dal giovanissimo Janelizde, atleta dalle grandi prospettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina vs Casalpusterlengo: occhio al duo Chiumenti-Marino

LatinaToday è in caricamento