rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista si rituffa nel campionato: arriva la Mobyt Ferrara

Domani i ragazzi di coach Billeri affronteranno Ferrara al "Palabianchini" (ore 18). Inizia il rush finale della stagione: occorreranno punti per risalire la classifica

Domani torna il grande basket al “Palabinchini”. Dopo la sosta pasquale Latina proverà a sfruttare un’altra volta il fattore campo, come nell’ultimo sofferto scontro con San Severo (ndr). Non sarà facile al cospetto di un roster solido come Ferrara, ben posizionato in classifica (26 punti) e con diverse individualità che possono fare la differenza. Per i nerazzurri sarà fondamentale portare punti in cascina per risalire la classifica e ricercare il piazzamento migliore nell’eventuale griglia dei play out.   

SQUADRA IN CRESCITA -  Oltre alla ricerca di punti la Benacquista dovrà dimostrare di aver trovato quel minimo di continuità che consentirebbe di affrontare al meglio i prossimi impegni di campionato. Dopo la vittoria con San Severo si sono giocate due amichevoli che hanno dato buone indicazioni al coach pontino Billeri: “Sono fiducioso per domenica – ha dichiarato il coach -. Abbiamo giocato dei buoni match contro Marino e Veroli, nei quali la squadra ha dimostrato di esserci fisicamente e mentalmente: è evidente che siamo in crescita”.

ECCO GLI AVVERSARI – Ferrara può contare su diverse frecce accuminate al suo arco. Latina dovrà guardarsi anzitutto dal tiro dalla distanza, fondamentale nel quale Circosta, Ferri e Casati sono bravi interpreti. Ma non solo. Le minacce arriveranno anche da sotto le plance dove agirà Benfatto, uno dei migliori lunghi di tutto il campionato (assieme a Ferri forma un asse play pivot temibilissimo). Si dovrà prestare la massima attenzione anche per il giovane Spizzichini, uno dei migliori under del torneo. E dall’inizio di quest’anno milita nel roster emiliano anche l’ex di turno Giulio Gazzotti, l’anno scorso a Latina con 8 punti e quasi 5 rimbalzi di media. Da non sottovalutare Simone Cortesi, uno che ha disputato già cinque stagioni nel terzo campionato nazionale, prima di scendere a Ferrara e conquistare la promozione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista si rituffa nel campionato: arriva la Mobyt Ferrara

LatinaToday è in caricamento