rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista: stasera l’anticipo con Lucca

Stasera al Palabinachini (ore 20:30) arriva l’Arcanthea Lucca per l’anticipo della 21^ giornata. In campo anche l’esperienza di Matteo Canavesi

Dopo aver aggiunto al proprio roster l’esperienza della Legadue di Matteo Canavesi, la Benacquista Assicurazioni Latina non smette di rimboccarsi le maniche e si prepara alla sfida dell’anticipo della 21^ giornata di DNA. Al Palabianchini, stasera, arriva l’Arcanthea Lucca, squadra che dopo un ottimo girone di andata chiuso al quinto posto insieme ad Omegna con 20 punti, è reduce dalla sconfitta interna con Chieti per 73-86.

ECCO LUCCA - Nel girone di andata i toscani sono stati trascinati dall’ottima stagione di Davide Parente (17.4 punti, 3.3 recuperi e 3.9 falli subiti di media), che guida un quintetto di giocatori senior composto da uomini di grande esperienza; gli altri due esterni sono il tiratore Barsanti e Casagrande, ala dal grande impatto fisico. Santarossa e Banti rappresentano la coppia di “lunghi” più esperti della categoria: garantiscono punti, rimbalzi e leadership. La panchina di Lucca è profondissima: è composta da 6 under molto talentuosi, offre la possibilità a coach Russo di avere ogni partita un roster diverso a seconda dell’avversario da affrontare. Bottioni e Negri, entrambi scuola Virtus Bologna, costituiscono, insieme a Sorrentino, un terzetto di esterni con grandi qualità realizzative; Crotta e Zanotti, invece, garantiscono tanti rimbalzi e fisicità in difesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista: stasera l’anticipo con Lucca

LatinaToday è in caricamento