rotate-mobile
Sport

Basket, Latina contro il suo passato ovvero Giovanni Benedetto

Domenica al "Palabianchini" la Benacquista affronterà la Bawer Matera per la 10^ di campionato. Di fronte un grande del passato nerazzurro come Giovanni Benedetto

 

 

 

 

Il Latina basket ha incominciato a ingranare le marce in questo campionato Dna dopo un avvio a dir poco stentoreo, contraddistinto da una collezione di sonore sconfitte. Nell’ultima uscita i ragazzi di coach Ferrari sono riusciti a imporsi sulle aquile di Bologna per 75-80, in trasferta, vittoria che fa decisamente ben sperare per il futuro. Ma c’è bisogno di conferme, e domenica arriva un banco di prova (di quelli tosti) che metterà a dura prova la tempra dei nerazzurri; la Bawer Matera di coach Giovanni Benedetto, direttamente dall’alto della classifica, con il suo bottino eloquente di 7 vittorie contro 2 sconfitte.

IN ATTESA DELLA RISCOSSA – Quello che tutti i tifosi si chiedono è se questo Latina sarà in grado di dare una sferzata al suo campionato, decisamente sotto tono in termini di risultati sin dall’inizio. Certo l’impegno è improbo, ma a garantire battaglia è lo stesso vice coach Di Manno: “Dopo la vittoria di Bologna sarà un Latina con ancora più fiducia nei propri mezzi e voglioso di stupire ancora. Sarà una bellissima sfida e contiamo di arrivarci pronti”.

OCCHIO A CHI? – A Latina ha lasciato un solco indelebile coach Giovanni Benedetto, storico allenatore della squadra che nella stagione 2008-2009 ha portato i colori nerazzurri a calcare per la prima volta i parquet della Legadue. Roba da “annales” ormai; a ogni modo, se si vorranno agguantare i 2 punti, domenica (alle ore 18) si dovrà mettere da parte l’amarcord e prendere per le corna l’avversario, che si presenta davvero molto agguerrito e con un quintetto temibilissimo. “Il giocatore più in forma è sicuramente Sebastian Vico – ha spiegato Di Manno - scatenato contro Treviglio con 28 punti; con lui Cantone, Vitale e Rezzano, completano un pacchetto di giocatori dotato di grande talento offensivo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Latina contro il suo passato ovvero Giovanni Benedetto

LatinaToday è in caricamento