rotate-mobile
Sport

Basket, play-out gara tre: Bari batte Latina, ma il finale è pulp

Una molle Latina soccombe in casa contro Bari. Spettacolo povero al Palabianchini. Bisconti chiude d'insulto nel finale

Ieri sera la Benacquista avrebbe potuto mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale del play-out, ma così non è stato. La squadra non ha girato per niente, ed è un peccato visto che di fronte l’avversario non era in serata di grazia. Latina parte anche bene nel primo quarto, ingaggiando il testa a testa con i pugliesi. Nel secondo quarto inizia a intravedersi una crisi di punti e lentamente i nerazzurri si mettono sulla scia degli avversari (alla fine del secondo quarto i punti messi a segno saranno solo cinque). Non che la Liomtaic si faccia preferire per precisione al tiro. È sotto le plance che i bianco rossi si fanno sentire molto di più, soprattutto con l’ex ‘Bisco’ (decisamente in serata sì). Nel terzo quarto la Benacquista recupera terreno, inanellando una serie di canestri dalla lunga distanza, e chiude il periodo in vantaggio, ma nell’ultimo quarto scivola ancora. Carrizo dà l’illusione di poter riacciuffare la partita, portando il distacco a -1 con una tripla. Ci pensa Laquintana, dalla lunetta, a spegnere ogni entusiasmo sul nascere, mettendo a segno i liberi del 55 - 58 finale. Ora si fa dura. Domenica è in programma gara quattro, e non sarà più ammesso steccare. La squadra deve ritrovare concentrazione in meno di 48 ore e cancellare dalla mente la prestazione di ieri, caratterizzata da troppi errori e tanta confusione. C’è stato poi spazio ieri, per un post-partita sopra le righe. Diciamo che sul parquet i giocatori non se le sono mandate a dire. L’isteria è così sfociata in una reazione verbale dell’ex Bisconti nei confronti della moglie di un giocatore di Latina da no comment. Certamente non un bel biglietto da visita per uno che ha lasciato Latina da protagonista.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 55

LIOMATIC GROUP BARI  58

Parziali: 15-12; 20-25; 40-39

LATINA: Pastore, Plateo 2, Tavernelli 8, Potì 14, Giora, Arrigoni 1, Carrizo 10, Cecchetti, Gagliardo 14, Canavesi 6. All. Billeri.

BARI: Bisconti 12, Di Fonzo, Barozzi 6, Laquintana 13, Tomasello, Cardillo 8, Iacovelli, Bonessio 6, Bonfiglio, Ruggiero 13. All. Putignano.

Arbitri: Angelo Valerio Bramante di Verona e Francesco Terranova di Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, play-out gara tre: Bari batte Latina, ma il finale è pulp

LatinaToday è in caricamento