rotate-mobile
Sport

Basket, nuovo allenatore per la Benacquista: arriva Luigi Garelli

La società ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Garelli premiato nel 2009/2010 "Migliore allenatore del campionato di Legadue"

Nuovo allenatore per la Benacquista Assicurazione Latina Basket. La società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Luigi Garelli per il ruolo di capo allenatore della prima squadra militante nel campionato di DNB.

Il tecnico bolognese (di Bazzano) è un autentico lusso per la categoria, visto che ha praticamente sempre allenato in Legadue, tanto da vincere, nella stagione 2009-10, alla guida della Miro Radici Finance Vigevano, il premio come “Migliore allenatore del campionato di Legadue”.

Coach Luigi Garelli è reduce da una stagione vissuta in DNA sulla panchina di Castelletto Ticino: un campionato ricco di soddisfazioni e concluso con un positivo quinto posto. Prima, la parentesi a Verona, preceduta dalle esperienze di Udine e della già citata Vigevano, dove ha dapprima conquistato la promozione nella seconda serie nazionale e dove poi ha saputo regalare alla società lombarda un’annata da protagonista.
Coach di livello assoluto, dunque, conteso da squadre di primissimo livello, Luigi Garelli ha sposato un progetto ambizioso e con grande voglia di rilancio come quello della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

"Sono contento della scelta fatta – commenta coach Luigi Garelli – con la Latina Basket c’è una stima reciproca che dura dalle battaglie vissute ai tempi della sfida proprio tra i nerazzurri e la mia Vigevano per la promozione in Legadue. Certo, quando abbiamo parlato le prime volte un po’ tutti auspicavamo il ripescaggio in Silver. Penso che una società solida come Latina meritasse la possibilità di essere ripescata. Ed invece è andata come tutti sappiamo. Poco male, dobbiamo rimboccarci le maniche e conquistare sul campo le categorie che più competono a questo club”.

“Io – continua coach Garelli – non facevo una B2 dal 2000, praticamente torno indietro di 13 anni. Ma se faccio questo passo è perché ho percepito all’interno della società una grande voglia di rivincita. C’è un progetto ambizioso e sono pronto a fare le cose nel migliore dei modi per far tornare la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ai livelli che più le spettano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nuovo allenatore per la Benacquista: arriva Luigi Garelli

LatinaToday è in caricamento