rotate-mobile
Sport

Basket, la maglia di Santolamazza all’asta per Special Olympics

Partita questa mattina l'asta sarà aperta fino al 18 febbraio; è la giusta occasione per fare una donazione in favore degli atleti Special Olympics aggiudicandosi un cimelio originale autografato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo l'European Basketball Week 2012, che grazie alla collaborazione delle società sportive ha ancora una volta divulgato gli importanti valori della Mission di Special Olympics, è pronta a partire un’altra importante iniziativa.

L'asta su eBay.it, in programma dall’11 al 18 febbraio, è l'occasione giusta per fare una donazione in favore degli Atleti Special Olympics aggiudicandosi un cimelio originale autografato di una delle squadre aderenti all’iniziativa.

Le squadre di pallacanestro di Serie A, di LegaDue, Lega Nazionale Pallacanestro e Lega Pallacanestro Femminile hanno donato maglie e palloni autografati, possibilità di assistere alle partite di campionato da una posizione privilegiata, di partecipare a una sessione di autografi, o alla cena post-partita in compagnia della squadra. Quest'anno hanno aderito l'Olimpia Milano, la Dinamo Sassari, la Pallacanestro Cantù, la Sutor Montegranaro, l'Angelico Biella, la Junior Casale, l'Orlandina Basket, il Basket Brescia Leonessa, l'Aquila Basket Trento, la Pallacanestro Trieste, il Basket Veroli e la Benacquista Assicurazioni Latina. Il ricavato delle aste contribuisce interamente alla copertura delle spese di organizzazione della European Basketball Week.

La Benacquista Assicurazioni Latina felice di partecipare, ha messo in palio la canotta numero 5, originale prodotta da Athletes, di Riccardo Santolamazza, atleta che ha rappresentato la società nerazzurra nella tappa di Latina dell'European Basketball Week 2012. Per maggiori informazioni e per partecipare all’asta si può visitare il sito www.specialolympics.it.

European Basketball Week, settimana dedicata alla pallacanestro, giunta alla nova edizione, è organizzata con il sostegno della FIBA Europa, della Euroleague Basketball e dell’Unione Europea con la partecipazione di ben 17.500 giocatori di 32 paesi europei. In Italia, con il Patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega Basket, della LegaDue, della Lega Basket Femminile, dalla GIBA, della Lega Nazionale Pallacanestro e Comitato Italiano Arbitri, si sono svolti tornei, iniziative promozionali, incontri nelle scuole con percorsi ed esercizi di avviamento alla pratica della pallacanestro per oltre 4.500 Atleti Special Olympics con e senza disabilità intellettiva impegnati a giocare la partita dell'integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la maglia di Santolamazza all’asta per Special Olympics

LatinaToday è in caricamento