rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sport

Basket, dopo l’impresa a Scafati Benacquista attesa dalla seconda trasferta ad Agrigento

Domani, domenica 23 ottobre alle ì 18ì i nerazzurri sfideranno la Moncada Agrigento sul parquet del PalaEmpedocle. Di Manno: “Affrontiamo un’altra trasferta proibitiva sfidando una squadra collaudata”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Seconda trasferta consecutiva, appuntamento ad Agrigento – Dopo la brillante prestazione del turno precedente in casa della Givova Scafati, dove i nerazzurri hanno conquistato il primo successo stagionale (72-82 il risultato finale),  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva. 

Domenica 23 ottobre alle ore 18:00 Capitan Uglietti e compagni sono, infatti, attesi sul parquet del PalaEmpedocle dove sfideranno la Moncada Agrigento. I ragazzi di guidati da coach Gramenzi hanno disputato una settimana di allenamenti con la squadra al completo, fatta eccezione per un giorno in cui non si è allenato Allodi per una banale ferita al piede e hanno lavorato duramente per prepararsi al meglio a questa difficilissima trasferta. I siciliani della Fortitudo Agrigento sono reduci da una sconfitta sul campo dell’Angelico Biella (72-65) e avranno sicuramente grande desiderio di riscattarsi di fronte al proprio caloroso pubblico. I nerazzurri, dal canto loro, scenderanno in campo carichi di energia ed entusiasmo e pronti a lottare dall’inizio alla fine del match nel tentativo di conquistare i due punti in palio. Si prospetta, quindi, una gara avvincente.

Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – Alla vigilia della gara con la Moncada Agrigento, il vice Giuseppe Di Manno analizza l’avversario siciliano: "Dopo la buona prova di Scafati, affrontiamo un’altra trasferta proibitiva sfidando una squadra molto testata come Agrigento. Coach Ciani, alla guida dei siciliani da ormai 6 stagioni, ha un roster molto collaudato che segue praticamente a memoria i suoi dettami. Piazza, Evangelisti e Chiarastella in quintetto e De Laurentis dalla panchina, compongono il nucleo storico dei giocatori che hanno portato Agrigento ai vertici di questo campionato negli ultimi anni. Il quintetto è completato da due americani molto fisici come Buford e Bell-Holter. Dalla panchina il giovane playmaker Zugno è affiancato dagli esperti Bucci  e Ferraro”. 

Coach Di Manno evidenzia quanto sia stata importante l’impresa compiuta nel turno precedente al PalaMangano, ma non cela la necessità di proseguire nel percorso di ricerca del miglioramento: "La vittoria di Scafati ci ha dato sicuramente fiducia. Era importante sbloccarci dallo zero in classifica e ci siamo riusciti. Abbiamo ancora tanto da migliorare e dobbiamo continuare a farlo di partita in partita”. 

Arbitri dell’incontro – Bartoli Enrico di Trieste, Bonfante Luca di Lonigo (VI) e Maschietto Chiara di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, dopo l’impresa a Scafati Benacquista attesa dalla seconda trasferta ad Agrigento

LatinaToday è in caricamento