rotate-mobile
Sport

Bakset, finalmente i play off: esordio per la Benacqusita in trasferta con Montegranaro

I nerazzurri impegnati oggi alle 19 nella prima gara della post season. Lawrence: “Siamo emozionati per questa opportunità e abbiamo grandi aspettative”

Ci siamo. Prenderanno il via oggi, domenica 28 aprile, alle 19 i playoff di Serie A2 Old Wild West per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Una qualificazione storica per i nerazzurri guidati da coach Franco Gramenzi che faranno il loro esordio nella post season sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la XL Extralight Montegranaro. I nerazzurri si sono qualificati in ottava posizione nella griglia a Ovest, i gialloblu in seconda posizione a Est per questo motivo il team marchigiano giocherà in casa Gara 1, Gara 2 e l’eventuale Gara 5, mentre i pontini scenderanno sul parquet del PalaBianchini in occasione di Gara 3 ed eventuale Gara 4.

Il calendario degli ottavi play off 

Coach Gramenzi alla vigilia

Alla vigilia di Gara 1, è il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi a presentare la prima sfida in cartello: “Affrontiamo una delle migliori squadre del girone Est che, insieme a Verona, è la vera concorrente di Treviso. Montegranaro è la squadra che ha il coach più esperto d’Italia, che ha lasciato sempre il segno in tutte le piazze in cui è stato. Oltre alla coppia di statunitensi già collaudata, è sicuramente fondamentale l’apporto di Amoroso, giocatore comparabile a un americano. Al di là delle individualità, però, Montegranaro durante tutto l’anno ha mostrato un gioco di squadra di altissimo livello”. Proprio alla luce del grandissimo valore della Poderosa Montegranaro, il tecnico nerazzurro è consapevole delle difficoltà che la serie degli ottavi di finale play off riserva. “Dovremo riuscire a fare una partita perfetta per potercela giocare con Montegranaro e l’entusiasmo con cui arriviamo a questi playoff è quello che ci può aiutare a provare a fare la partita perfetta”

Lawrence: “Siamo emozionati ma abbiamo grandi aspettative”

Nella squadra nerazzurra è Andrew Lawrence il giocatore con la più recente esperienza nei play off di Serie A2, avendoli disputati nella stagione scorsa con la maglia della Givova Scafati:  “Le partite dei playoff sono molto diverse da quelle della regular season, ci sono molte emozioni in ogni gara. Di partita in partita le squadre, che si incontrano per 5 volte, sono attente ad adattare il proprio gioco e ad apportare cambiamenti tattici e tecnici, quindi ogni sfida è molto diversa dalle altre e molto intensa. Ognuno ha l’obiettivo di vincere, per questo incontrarsi in una serie a 5 è molto intenso, ma anche molto divertente”. 

Il numero 4 nerazzurro evidenzia le qualità della compagine avversaria, ma sottolinea l’importanza dell’approccio alle gare e dell’unione di squadra: “Montegranaro si qualificata meglio di noi e arrivare in una posizione migliore in classifica è importante dal punto di vista del fattore campo, ma non sempre è determinate. La scorsa stagione con Scafati eravamo arrivati secondi, ma abbiamo perso con la squadra che era arrivata in settima posizione. Questo per dire che non c’è nulla di scontato, tutti possono battere tutti, quindi sarà importante il modo in cui giocheremo, i cambiamenti che il coach farà durante la partita per adattarci al meglio all’avversario che incontreremo. Montegranaro è una buonissima squadra con ottimi giocatori e ha fatto una stagione incredibile. Nel precampionato, quando li abbiamo incontrati, io non stavo ancora giocando, ma in realtà nessuna delle due squadre era al completo. Siamo due squadre completamente diverse adesso e abbiamo acquisito un’intera stagione di esperienza”. “Arriviamo con molta fiducia, abbiamo vinto l’ultima partita giocando bene, abbiamo avuto una buona stagione e giochiamo bene insieme. Siamo emozionati per questa opportunità e abbiamo grandi aspettative” conclude il londinese della Benacquista

Come seguire la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento con promozioni particolari per la post season e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakset, finalmente i play off: esordio per la Benacqusita in trasferta con Montegranaro

LatinaToday è in caricamento