rotate-mobile
Sport

Basket, ottavi play off: Benacquista a caccia di una vittoria per pareggiare i conti

Gara4 al PalaBianchini: Latina sotto 2-1 nella serie deve per forza vincere per restare a galla e giocare la bella in casa di Montegranaro

Bisogna subito archiviare la sconfitta di ieri e pensare Gara 4: domani, domenica 5 maggio alle 20, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca la seconda sfida consecutiva al PalaBianchini di questa serie degli ottavi di finale dei play off di Serie A2 Old Wild West. Allo stato attuale la serie è sul 2-1 in favore della XL Extralight Montegranaro, ma i nerazzurri hanno dato prova di poter tenere testa anche a un avversario di così alto livello. 

Se in Gara 1 (81-79), nonostante una buonissima prestazione, Capitan Tavernelli e compagni non sono riusciti ad avere la meglio sui marchigiani solo per 2 episodi (un canestro buono annullato e un fallo tecnico immotivato) che hanno condizionato l’andamento del match e in Gara 2 (74-78), pur giocando con minore brillantezza, sono riusciti a espugnare il PalaSavelli riportando la serie in parità, nella recente Gara 3, complici numerosi errori al tiro, conseguenti percentuali realizzative basse e relativo calo di fiducia nelle proprie possibilità, i pontini hanno permesso alla Poderosa di rimettere la testa avanti. 

Coach Gramenzi alla vigilia

La particolarità e forse il fascino dei playoff è proprio la prerogativa di giocare tante partite a distanza ravvicinata e di dover necessariamente azzerare quanto accaduto nella sfida precedente concentrandosi subito sulla successiva. Ed è proprio questo l’input del capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Franco Gramenzi in vista di Gara 4: “Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita in Gara 3, nella prima parte ci sono stati molti buoni tiri presi, ma sbagliati e con un avversario che gioca una buonissima pallacanestro, che difende molto bene, è diventato sempre tutto più difficile. Quando inizi una partita del genere con tanto entusiasmo e tanta forza e non riesci a segnare perdi fiducia – ammette il tecnico di Latina – All’inizio abbiamo sofferto molto l’avversario, che è di alto livello e al quale facciamo i complimenti per aver sfruttato bene alcune situazioni di attacco, ma molto è dipeso dai nostri errori, dall’aver giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità, dal non esserci passati molto la palla, soprattutto nella prima parte, quindi dovremo cambiare e migliorare alcuni particolari per giocare al meglio Gara 4. Sicuramente una sconfitta è pesante, ma i playoff sono questi. È stata più pesante la sconfitta in Gara 1, che quella in Gara 3 in cui non siamo stati solidi, ma può capitare ed è per questo che dobbiamo essere pronti a reagire in Gara 4. Non è perso niente, la possiamo ancora giocare. Sono convinto che la squadra ci sarà per la prossima partita, si azzera e si gioca ancora. Dopo Gara 1 abbiamo reagito e dobbiamo reagire anche adesso”.

I biglietti

Per motivi di ordine pubblico legati ad altri eventi, domenica 5 maggio non sarà possibile circolare nella zona del palazzetto fino alle prime ore del pomeriggio, per questo la vendita dei biglietti per Gara 4 sarà regolata come segue: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso uffici della Benacquista Assicurazioni via del Lido n. 106 Latina dalle ore 16:00 e fino a inizio gara presso il botteghino del PalaBianchini

Come seguire la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento con promozioni particolari per la post season e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ottavi play off: Benacquista a caccia di una vittoria per pareggiare i conti

LatinaToday è in caricamento