rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista parte bene nei play off: schiacciata Giulianova

La prima gara dei quarti di finale dei play off per la promozione, giocata domenica al PalaBianchini, si è chiusa sul 95-48; gara 2 giovedì sera alle 20 a Giulianova. L’eventuale bella domenica 18 maggio a Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina inizia il suo cammino nei play off con il piede giusto. La formazione nerazzurra travolge la Globo Giulianova (95-48 il risultato finale) davanti al pubblico amico del PalaBianchini e conquista gara-1 dei quarti di finale.

Gara-2 in programma giovedì (ore 20.00) a Giulianova. Eventuale bella domenica 18 maggio al PalaBianchini.

LA PARTITA

Coach Garelli decide di partire con un quintetto composto da Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti e Bonacini. Starting five ospite con Marmugi, Gilardi, Sacripante, Travaglini e Gallerini.
PRIMO QUARTO - Avvio bello ed equilibrato. Apre le danze la tripla di Gilardi, risponde Tagliabue. Il numero 9 nerazzurro è l’autore di 6 dei primi 8 punti nerazzurri e proprio una sua schiacciata regala il primo vantaggio ai padroni di casa: 8-7 a 6’30” dalla conclusione del quarto. A quel punto, complice anche l’infortunio di Gilardi, il quintetto di coach Garelli prende il volo. Standing ovation al PalaBianchini per la nuova schiacciata di Tagliabue su splendido assist di Santolamazza. Poi la bomba di Pilotti ed il canestro di Bonacini portano il punteggio sul 15-7, costringendo coach Francani al time out. La Benacquista Assicurazioni non si ferma e così il primo quarto si chiude 27-14.
SECONDO QUARTO - In avvio di secondo parziale botta e risposta dalla lunga distanza tra Demartini e Travaglini. Poi la Benacquista Assicurazioni, trascinata da uno scatenato Tagliabue e da Bolzonella, allunga fino al +20: 37-17. Arrivano anche le triple di Pastore e Gagliardo e, quando Uglietti sale in cattedra (schiacciata e successiva tripla) Latina vola fino al 53-20, punteggio con il quale le due squadre tornano negli spogliatoi.
TERZO QUARTO - Al rientro in campo Latina fa immediatamente capire che non intende mollare la presa o incappare in cali di concentrazione e si ripresenta con la bomba di Santolamazza e l’azione da 2+1 di Bonacini. E’ un terzo parziale di assoluto controllo per il quintetto di coach Garelli, che con una difesa attenta e la buona vena realizzativa dei suoi tiratori allunga ancora, chiudendo sul 77-30.
ULTIMO QUARTO - Ultimo quarto di assoluto controllo i padroni di casa. La Benacquista Assicurazioni, forte di un vantaggio quanto mai rassicurante, amministra e chiude il match con il punteggio di 95-48.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA  95 - GLOBO GIULIANOVA  48 - Parziali: (27-14; 53-20; 77-30)
LATINA: Bolzonella 10, Pastore 16, Santolamazza 3, Tagliabue 20, Pilotti 7, Demartini 9, Uglietti 10, Bonacini 5, Nardi 4, Gagliardo 11. All. Garelli
GIULIANOVA: Marmugi 5, Gilardi 3, Cianella, Sacripante, Pira 3, Mennilli 3, Marinucci, Travaglini 10, Scarpetti 7, Gallerini 17. All. Francani
Arbitri: Carlo Leoni e Jacopo Spinelli di Cantù (CO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista parte bene nei play off: schiacciata Giulianova

LatinaToday è in caricamento