rotate-mobile
Sport

Basket, play off di Coppa Italia: la Benacquista vittoriosa ad Agropoli

I pontini superano i padroni di casa della Polisportiva Agropoli 75-69 al termine di una partita tiratissima e fanno un importante passo avanti verso la Final Four della Coppa Italia DNB

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket fa un primo importante passo verso la Final Four della Coppa Italia DNB. Il quintetto allenato da Luigi Garelli vince ad Agropoli per 69-75 al termine di una partita equilibrata ed intensa.

LA PARTITA

Coach Garelli manda in campo uno starting five composto da Santolamazza, Tagliabue, Pilotti, Bonacini e Carrizo. Coach Paternoster risponde con Romano, Serino, Cacace, Antonietti e Marulli.
PRIMO QUARTO - Eppure la partenza di Latina non lascia presagire ad un match sul filo dell’equilibrio. I nerazzurri iniziano a spron battuto e mettono da subito in grossa difficoltà il quintetto campano. La Benacquista Assicurazioni allunga e a nulla serve il time out chiamato da coach Paternoster. I pontini sono padroni del campo e chiudono il primo quarto avanti di 13 lunghezze: 16-29.
SECONDO QUARTO - Ben altra storia nel corso del secondo quarto di gara. Agropoli, spinta dai punti dell’ex di turno Romano e di Serino, prova a rientrare. Latina risponde con un ispirato Gagliardo, ben assistito da Bonacini. La formazione campana riesce sì ad accorciare il divario, ma non a riequilibrare le sorti del match: all’intervallo lungo Latina è ancora avanti di 9 punti (33-42).
TERZO QUARTO - Agropoli, spinta dal suo pubblico, rientra in campo dagli spogliatoi vogliosa di recuperare. La Benacquista Assicurazioni è brava a rintuzzare tutti i tentativi di rimonta dei padroni di casa, che però proprio nel finale di quarto riescono ad avvicinarsi pericolosamente ai nerazzurri, ritrovandosi a -3 (52-55).
QUARTO QUARTO - Latina non si scompone e al rientro in campo riesce a piazzare un nuovo break. Trascinata dai canestri di Tagliabue, la formazione nerazzurra allunga e chiude il match senza ulteriori rischi. Il match termina con la vittoria dei pontini per 69-75: un vantaggio di 6 punti che Latina dovrà difendere mercoledì 5 febbraio (palla a due in programma alle ore 20.30) quando al PalaBianchini si disputerà il match di ritorno, che metterà in palio l’accesso alla Final Four della Coppa Italia DNB.

POLISPORTIVA AGROPOLI  69 - BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 75 - Parziali: (16-29; 17-13; 19-13; 17-20)
AGROPOLI: Buono 14, Romano 18, Serino 17, Cacace 2, Pongetti, Fiore, Antonietti 1, Palma 2, Nozzolillo, Marulli 15. All. Paternoster
LATINA: Pastore, Santolamazza 8, Tagliabue 17, Pilotti 6, Demartini 8, Uglietti 6, Bonacini 10, Carrizo 10, Nardi, Gagliardo 10. All. Garelli
Arbitri: Marco Leggiero di Lecce e Danilo Lucarella di Leporano (TA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, play off di Coppa Italia: la Benacquista vittoriosa ad Agropoli

LatinaToday è in caricamento