rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista: Mitch Poletti miglior giocatore di febbraio in Serie A2

Grande soddisfazione in casa Benacquista per l'importante riconoscimento ricevuto da Mitchell Poletti. Il numero 8 nerazzurro è il primo atleta italiano a essere premiato in entrambi i gironi della categoria

Mitch Poletti, miglior giocatore del mese di febbraio in Serie A2. Soddisfazione per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket per l’importante riconoscimento. 

Nel campionato di Serie A2 per la quarta stagione consecutiva, infatt, ogni mese viene messo in  palio il trofeo di “Miglior giocatore del mese” e a febbraio il riconoscimento per il girone Ovest è stato attribuito all’atleta nerazzurro. 

Considerando entrambi i gironi il gigante nerazzurro è il primo giocatore italiano a ricevere il riconoscimento in questa stagione. Il numero 8 nerazzurro ha avuto medie di 20.3 punti e 11.8 rimbalzi a gara, con il 60% dal campo e il 67% ai liberi.  Il premio è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a febbraio 2017 (dalla 20^ alla 23^ giornata, 4 partite). 

La nomina di Miglior giocatore è stata attribuita a Mitchell Poletti perché nel periodo in esame ha totalizzato la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA: 28.8. Sarà premiato in occasione di una delle prossime gare interne di Serie A2 Citroën della Benacquista, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa, che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

In occasione di questo riconoscimento il giocatore nerazzurro è stato intervistato da Guido Cappella dell’Area Comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro, per la rubrica “Storie da leggere” in cui racconta la sua esperienza a Latina, il rapporto con i compagni, le aspettative per questo finale di stagione, ma anche racconti di vita personale, la sua famiglia,  la sua amicizia con Gallinari e tanto altro. Qui l’intervista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista: Mitch Poletti miglior giocatore di febbraio in Serie A2

LatinaToday è in caricamento