rotate-mobile
Sport

Basket, continua la preparazione della Benacquista: la carica di Squeo

Durante questa fase iniziale della preparazione dei pontini, tra i più determinati c’è proprio il neo pivot della Benacquista, Michele Squeo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Terzo giorno di preparazione in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La squadra si sta allenando con grandi motivazioni e concentrazione sul parquet del PalaBianchini agli ordini di coach Luigi Garelli, del suo vice Giuseppe Di Manno e del preparatore fisico Roberto Russo.
Tra i più determinati il neo pivot della Benacquista Assicurazioni Latina, quel Michele Squeo che, nonostante la sua giovane età, cerca nel corso dell’attuale stagione la definitiva consacrazione dopo le ottime performance fatte registrare con la maglia della Crabs Rimini nel campionato di DNB. La scorsa stagione, in particolare, ha visto il nuovo volto del Latina Basket chiudere il campionato al primo posto nella speciale classifica delle stoppate ed al sesto nella graduatoria dei rimbalzi.
Classe 1989, emiliano di nascita (è di Cesena), Michele Squeo ha iniziato la sua carriera cestistica nel settore giovanile del Rimini, dove poi è tornato per disputare gli ultimi due campionati. In mezzo le tre stagioni nel corso delle quali ha vestito le casacche di Matera, San Severo e Fortitudo Bologna. Ora l’esperienza in nerazzurro.
“L’avventura con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket rappresenta una tappa importante nella mia carriera – dichiara Michele Squeo – arrivo in una squadra ambiziosa, costruita per tornare da subito ad alti livelli. Da questa esperienza mi aspetto il massimo: siamo una squadra molto forte, composta da tanti ottimi atleti. Io voglio ritagliarmi uno spazio importante nelle rotazioni e crescere ulteriormente”.
Ecco le prime impressioni di Michele Squeo dopo i primi tre giorni in nerazzurro: “Siamo un bel gruppo – commenta il neo centro della Benacquista Assicurazioni Latina – conoscevo già diversi ragazzi per averli affrontati nelle precedenti stagioni e devo dire che sono tutti molti forti. Il coach? E’ sicuramente uno dei più bravi. Avevo avuto modo di conoscerlo quando lui allenava a Forlì ed io, essendo di Cesena, ero molto vicino alla società emiliana. Ora sono un atleta a sua disposizione e non posso che esserne contento”.
 
ALLENAMENTI - Prosegue la preparazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket al ritmo di doppie sedute giornaliere. Dopo l’allenamento di questa mattina, la squadra torna al lavoro nel pomeriggio con una seduta in programma al PalaBianchini dalle 16.00 alle 18.00. Domani (giovedì 22 Agosto) nel corso della mattinata sono in programma le visite con la nutrizionista, la dottoressa Capirchio, mentre nel pomeriggio si torna nell’impianto di Via dei Mille per la seduta di allenamento in programma dalle 17.00 alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, continua la preparazione della Benacquista: la carica di Squeo

LatinaToday è in caricamento