rotate-mobile
Sport

Basket, si presenta la Benacquista Assicurazioni dell’A2 Silver

Protagonisti i tutti gli atleti del settore giovanile e del minibasket nerazzurro che sono stati presentati di fronte ad una bella cornice di pubblico al PalaLatinaBasket – palestra Vittorio Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In una bella cornice di autorità, di pubblico e di atleti è andata in scena la presentazione della stagione cestistica 2014/2015 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket presso il PalaLatinaBasket – palestra Vittorio Veneto.

Un’atmosfera gioiosa, dovuta anche alla presenza di alcuni bambini del minibasket che hanno interagito con giocatori ed autorità con la semplicità tipica della loro età, ha accompagnato le fasi della presentazione nerazzurra.

All’evento ospiti prestigiosi come il Sindaco di Latina Giovanni di Giorgi ed il Vice Presidente del Coni Lazio Gianni Biondi e la Dott.ssa Manuela Iaione Capo di Gabinetto della Questura di Latina che sono stati accolti dal Cav. Lucio Benacquista, Presidente della società pontina, che li ha ringraziati di aver preso parte alla manifestazione e di aver onorato la Latina Basket della loro presenza.

Ringraziamenti estesi anche al Presidente della Fip Gianni Petrucci che ha inviato i suoi saluti ed un grande in bocca al lupo, scusandosi per non poter presenziare perché impegnato in una manifestazione nel nord Italia, al Vice Presidente dell’ USAcli Nazionale Antonio Meola che ha fatto pervenire un telegramma augurando un buon lavoro a tutto lo staff societario ed al Dott. Gianni Colavolpe, Presidente provinciale della Fip che ha inviato l’augurio per una stagione ricca di soddisfazioni.

Il primo cittadino del capoluogo pontino, Giovanni di Giorgi ha rivolto un caloroso in bocca al lupo alla società latinense ed a tutte le squadre nerazzurre: “Il lavoro svolto dal Cav. Benacquista con la Latina Basket merita assoluto rispetto, soprattutto perché rivolto agli atleti del minibasket e del settore giovanile che crescono nella nostra città e rappresentano il futuro cestistico di Latina. Proseguire con impegno a supportare lo sport prestando attenzione a società solide ed importanti come la Benacquista è per noi un obiettivo importante, perché il basket è un’attività sportiva in continua crescita e merita sostegno”.

Il Vice Presidente del Coni Lazio Gianni Biondi ha evidenziato quanto sia diffusa ed rilevante la pratica sportiva nella provincia di Latina ed ha quindi rivolto il suo saluto alla Latina Basket: “Sono lieto di salutare una squadra di alto valore che grazie al suo gioco avrà la capacità di avvicinare numerosi giovani allo sport e che aiuterà a mantenere alta la tradizione cestistica del nostro territorio”.

Sono state presentate tutte le squadre del settore giovanile, unitamente allo staff tecnico e dirigenziale della società, ai giocatori della prima squadra che prenderà parte al Campionato di A2 Silver. Senza dimenticare di ringraziare tutti coloro che ogni giorno collaborano con la società.

Un gran bel momento di aggregazione non solo sportiva, ma anche umana: dai bambini agli adulti tutti riuniti insieme per festeggiare l’inizio di una nuova stagione con i colori nerazzurri e come ha detto coach Garelli: “Garantiremo il massimo impegno perché ogni anno comincia da zero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si presenta la Benacquista Assicurazioni dell’A2 Silver

LatinaToday è in caricamento