rotate-mobile
Sport Centro

Basket, festa in piazza del Popolo per la presentazione della Benacquista

Grande partecipazione alla serata condotta dall’attrice Barbara Foria con i giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti e il Presidente Lucio Benacquista. Intervenuto anche il sindaco Coletta: per lui in regalo la maglia celebrativa della nuova stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

All together appassionatamente sulla piazza di Latina – La presentazione ufficiale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata un grandissimo successo, un evento allegro, movimentato e coinvolgente. I giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza, il presidente sono stati protagonisti di una splendida serata andata in scena nella piazza principale di Latina, sotto la torre dell’orologio con la straordinaria partecipazione di Barbara Foria, che ha brillantemente presentato uno a uno tutti i componenti della grande famiglia nerazzurra. Sulla spinta del motto caro al Cav. Lucio Benacquista “All Together”, ha preso il via la presentazione ai tifosi, agli appassionati, a tanti rappresentanti della stampa locale e a tutta la città di Latina della prima squadra nerazzurra che domenica 2 ottobre inizierà la regular season del campionato di Serie A2 Citroën.

Il saluto del Presidente Benacquista – Circondato da bambini e ragazzi del settore giovanile della Latina Basket School, il numero uno in casa nerazzurra, il Cav. Lucio Benacquista è stato invitato da Barbara Foria a prendere la parola ed è stato felice di rivolgersi alle tante persone presenti: "In questo momento in cui facciamo tanti sforzi per farci conoscere, apprezzare e per farvi divertire al palazzetto, vorremmo avere una maggiore presenza di pubblico e un ulteriore incremento di abbonamenti, perché desideriamo che la città sia tutta intorno a noi la domenica. I nostri ragazzi, questi grandi campioni, daranno tantissimo in campo e tutti i nostri sostenitori avranno piacere di venire ad assistere alle partite. Abbiamo un capo allenatore eccezionale: coach Franco Gramenzi che, insieme al General Manager Mariano Bruni, ha creato la migliore squadra che poteva allestire e che sicuramente ci farà divertire".

Rivolgendosi a tutta la gente raggruppata di fronte al palazzo del Comune di Latina, il Cav. Benacquista ha proseguito: "Sono abituato a stare insieme a voi come se stessi in famiglia perché dedicarmi allo sport del basket mi rende felice. Oltre alla prima squadra abbiamo anche un centinaio di giovani che prendono parte a dieci campionati diversi, dagli Under 13 agli Under 20, perché desideriamo che a Latina il basket torni a vivere veramente, come sport non come business. Posso apparire polemico, ma lo sport si fa con passione e amore ed è proprio quello che facciamo noi avvicinando genitori, appassionati, cittadini di Latina per condividere insieme tante emozioni ed esperienze. Amo tantissimo i giovani e con loro trascorro momenti bellissimi guardando i loro allenamenti e condividendo gioia e serenit"». L’attrice Foria ha coinvolto la folla nel fare l’urlo “All Together” tutti insieme omaggiando il Presidente nerazzurro e rendendolo un gesto propiziatorio per la nuova stagione.

La parola a Massimiliano Benacquista – Il Responsabile dell’Area Comunicazione della Latina Basket, Massimiliano Benacquista è stato coinvolto da Barbara Foria porgendogli la parola: "Grazie per essere intervenuti così numerosi, abbiamo cambiato il format e la location della presentazione della prima squadra proprio per testimoniare il legame che abbiamo con la città di Latina che è sempre più forte, questa è casa nostra, questa è la piazza della nostra città, questi sono i nostri ragazzi che quest’anno ci faranno sognare. Vi aspettiamo tutti domenica 9 ottobre al palazzetto per la prima partita casalinga".

L’intervento del sindaco di Latina – E’ intervenuto alla manifestazione anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta, che si è potuto trattenere soltanto pochi minuti per via degli impegni del Consiglio comunale, ma che ha voluto prendere parte alla manifestazione nerazzurra: "Ci tenevo a esserci sia per il rapporto personale che ho con il Presidente Benacquista, sia perché sono sportivo di formazione mentale e lo sono stato anche di professione. La nostra città ha una grandissima tradizione di basket, già negli anni 70 c’era una società al Circolo Cittadino che ha portato il basket in categorie importanti, che ora il presidente Lucio Benacquista ci sta garantendo. Avevamo anche un grande movimento giovanile, che è arrivato ai vertici nazionali, e mi complimento con il movimento creato in questi anni dalla società pontina, perché la sua attenzione verso il settore giovanile è sempre stata presente. Come sindaco di questa comunità sono contento e orgoglioso di sostenere questa società, è ovvio che la prima squadra fa da volano, qualsiasi ragazzo vuole identificarsi con il giocatore professionista e desidera arrivare a giocare in prima squadra, per questo motivo tiferemo tutti Latina Basket". Dopo aver consegnato al sindaco la maglia celebrativa della stagione 2016/17 con impresso il suo cognome e il numero 1 e averlo invitato al palazzetto per seguire le partite casalinghe, il Presidente ha ricevuto in dono da Coletta una targa ricordo della serata.

La grande presenza scenica di Barbara Foria – Eccezionale la presentazione dei singoli giocatori della Latina Basket da parte di Barbara Foria, che ha fatto divertire e ridere di cuore tutti i presenti, sciorinando aneddoti, nomignoli e particolarità dei campioni nerazzurri e improvvisando con loro scenette e siparietti memorabili. Due ore scivolate via in un lampo grazie alla grande capacità d’intrattenimento dell’attrice napoletana, che sta attualmente lavorando sul set di Colorado interpretando brillantemente la parodia di “Scianel”. Barbara è stata ufficialmente invitata al PalaBianchini per venire a fare il tifo per la squadra nerazzurra e non c’è dubbio che ci onorerà della sua presenza essendo lei una grande appassionata di basket, oltre che un’ex giocatrice.

L’immancabile foto di gruppo ha fatto scorrere i titoli di coda su una serata che resterà impressa nelle menti di tutti i sostenitori come uno spettacolare momento di aggregazione e condivisione tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la città di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, festa in piazza del Popolo per la presentazione della Benacquista

LatinaToday è in caricamento