rotate-mobile
Sport

Basket, 17 agosto il raduno della Benacquista. Poi il via alle amichevoli

Dopo il raduno previsto e l’inizio della preparazione fisica, precampionato ricco di incontri per il Latina con formazioni di varie categorie, dalla A alla B in vista del campionato di Serie A2 in programma il prossimo 4 ottobre a Siena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

17 agosto: pronti, via! – Il raduno previsto per il giorno 17 agosto sancirà l’effettivo inizio della stagione 2015/16 per la formazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che prenderà parte al campionato di Serie A2 nel Girone Ovest. Dopo le visite mediche di rito presso il Centro di Medicina dello Sport “Ajmone Finestra”, lo staff e gli atleti si riuniranno lunedì per dare il via alle prime sedute di allenamento per testare l’effettiva forma fisica dei giocatori e pianificare immediatamente i carichi e le tipologie di lavoro da mettere in atto.
Programma precampionato – I nerazzurri si mostreranno per la prima volta al proprio pubblico sabato 29 agosto proprio sul parquet del PalaBianchini ospitando la formazione dell’Azzurro Napoli (Serie B dopo la mancata ammissione in Serie A2). A meno di due settimane dall’inizio della preparazione, si tratterà, ovviamente, di un primo scrimmage per testare dettagli tecnici da parte dei due allenatori.

Mercoledì 2 settembre, invece, gli uomini di coach Gramenzi, si recheranno al PalaMangano per incontrare la Givova Scafati (Serie A2 Girone Ovest) che in campionato sarà una diretta avversaria dei pontini. Ancora un appuntamento in trasferta sabato 5 settembre, quando Ihedioha e compagni ricambieranno la visita ai campani dell’Azzurro Napoli. Per la Benacquista sarà poi la volta di affrontare 3 partite consecutive tra le mura amiche del PalaBianchini: domenica 6 settembre contro la Juve Caserta (Serie A), seguirà mercoledì 9 il ritorno a Scafati e, infine, sabato 12 arriverà a Latina il Palestrina di coach Lulli.

Nel weekend 19-20 settembre, la formazione pontina parteciperà al torneo in programma al Palazzetto dello Sport di Ferentino: una sorta di anticipo di campionato, dato che le altre 3 compagini protagoniste dell’evento militeranno tutte nel Girone Ovest della Serie A2: la Virtus Roma, la Pallacanestro Trapani e la Fmc Ferentino, padrona di casa. Venerdì 25 settembre, il team latinense disputerà un’amichevole al PalaMaggetti di Roseto contro gli Sharks.

Dulcis in fundo, la preseason della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si concluderà domenica 27 settembre sul parquet del Palazzetto dello Sport di Roma, in piazza Apollodoro, disputando il derby con la prestigiosa Virtus Roma in occasione della presentazione della squadra capitolina al proprio pubblico.

Eventuali variazioni al programma saranno resi noti, così come gli orari delle partite amichevoli saranno comunicati nei giorni precedenti le gare. L’appuntamento con l’inizio del campionato di Serie A2 è per domenica 4 ottobre, quando gli uomini della Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronteranno la prima gara ufficiale della stagione in trasferta al PalaEstra, contro la formazione della Mens Sana Siena.

amichevoli_benacquista-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, 17 agosto il raduno della Benacquista. Poi il via alle amichevoli

LatinaToday è in caricamento