rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista si prepara alla difficile trasferta in casa di Treviglio

Sabato 23 dicembre alle 20.30 Latina ospite della Remer Treviglio per la terzultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Hairston: “Sarà una gara difficile, ma non vediamo l’ora di giocarla”

Difficile trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospite sabato 23 dicembre, alle 20:30, della Remer Treviglio in occasione della terzultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

La Remer Treviglio è reduce da due trasferte consecutive, la prima sul campo della Virtus Roma (86-67), l’altra al PalaPentimele di Reggio Calabria (111-101) e in entrambi i casi non è riuscita a smuovere il proprio punteggio in classifica, fermo a quota 8 punti dall’ultima vittoria casalinga conquistata ai danni della Soundreef Siena (86-78). 

Coach Di Manno alla vigilia 

Sicuramente la compagine della provincia di Bergamo sarà fortemente motivata nel tornare a giocare sul proprio campo, come evidenzia anche il vice allenatore della Benacquista, Giuseppe Di Manno: “Treviglio è una squadra votata all’attacco, come noi, ed è reduce da una buona prova a Reggio Calabria in cui ha sbagliato pochissimo. I nostri avversari vorranno sicuramente rifarsi davanti al proprio pubblico, quindi noi dovremo essere pronti a disputare una gara carica di energia per provare a limitare le loro numerose risorse offensive”.

Hairston: “Gara difficile, ma non vediamo l’ora di giocarla”

La formazione nerazzurra si è allenata con grande determinazione nel corso della settimana, consapevole delle difficoltà che riserva la partita contro Treviglio, e in generale l’intero girone Ovest, che al momento vede Latina a quota 12 punti. È di questo avviso anche il giocatore statunitense Josh Hairston diventato un punto di riferimento importante per la Benacquista: “Il campionato è, come ho detto quando sono venuto qui la prima volta, molto buono. È probabilmente la Lega più competitiva alla quale io abbia mai partecipato e lo dico perché puoi perdere di volta in volta se non arrivi pronto a giocare. Mi piace molto il nostro gruppo, ci sono dei ragazzi molto bravi e siamo molto vicini e affiatati; stiamo ancora cercando di trovarci su entrambi i lati del campo come una squadra, ma credo che abbiamo un buon potenziale”.

L’atleta nerazzurro ha le idee molto chiare sulle potenzialità del team: “Siamo sicuramente una squadra da playoff, ma dobbiamo essere consistenti e giocare sempre con energia in attacco e in difesa, giocare insieme e in maniera intelligente. Se riusciamo a fare tutto questo ogni volta, siamo una squadra molto difficile da battere. Abbiamo avuto delle vittorie sofferte e abbiamo perso delle partite, specialmente qui in casa, che avremmo dovuto vincere, ma siamo comunque in crescita, dobbiamo continuare a migliorare giorno dopo giorno”. Il riferimento alla gara di domenica scorsa. "Tortona è una delle migliori squadre dall’arco e noi non siamo riusciti a portare l’intensità difensiva che sarebbe servita. Le partite che abbiamo vinto sono state quelle nelle quali abbiamo portato intensità dall’inizio giocando insieme specialmente in difesa. Abbiamo consentito ai nostri avversari troppi tiri con spazio, troppe penetrazioni, e non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda riguardo delle situazioni difensive; loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori”. 

I nerazzurri vogliano riscattarsi in fretta dalla sconfitta con Tortona, per questo motivo andranno a Treviglio motivati e spinti da un grande desiderio di rivalsa, ma con grande rispetto dell’avversario: “Treviglio è una squadra molto buona e noi dobbiamo andare sul campo dei nostri avversari pronti a giocare, soprattutto perché è una trasferta molto lunga ed è difficile arrivare lì e mettersi subito a proprio agio e preparare la gara. È sicuramente una situazione nella quale se non partiamo subito forte, in particolar modo in difesa, può diventare una lunga notte per noi. Dobbiamo giocare insieme e in maniera intelligente, passarci la palla in attacco e giocare forte su ogni azione difensiva, fare il massimo a rimbalzo e per rubare palla. Dobbiamo fare tutto il possibile per vincere. Sarà sicuramente una gara difficile, ma non vediamo l’ora di giocare”.

Come vedere la partita

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista si prepara alla difficile trasferta in casa di Treviglio

LatinaToday è in caricamento