rotate-mobile
Sport

Basket, Riccardo Santolamazza confermato alla Benacquista

Terza anno consecutiva alla Benacquista per Santolamazza: “Sono orgoglioso e contento di far parte ancora della squadra, continuare la mia esperienza a Latina era l’obiettivo che mi ero prefissato già dalla stagione scorsa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2014/2015 ha raggiunto l’accordo con l’atleta Riccardo Santolamazza.

Riccardo, nato a Roma il 14 febbraio del 1983, giocherà quindi la sua terza stagione consecutiva con la società pontina, dopo esservi approdato nel luglio del 2012. Il suo entusiasmo per la riconferma è assolutamente contagioso: ”Sono orgoglioso e contentissimo di far parte ancora della squadra, continuare la mia esperienza a Latina era l’obiettivo che mi ero prefissato già dalla stagione scorsa” dichiara con grande enfasi il playmaker.

Giocatore di grande esperienza, dotato anche di notevole determinazione, Santolamazza non si è perso d’animo nemmeno dopo la sconfitta subita alle Final Four dello scorso mese di giugno: “Non nego di essere rimasto molto male quando non siamo riusciti a conquistare la promozione sul campo, ma lo sconforto è durato poco perché la stagione splendida che abbiamo vissuto non la si cancella con una formula basata su partite singole. Non voglio certo creare alibi o giustificazioni, – prosegue Riccardo – ma sono assolutamente convinto che meritiamo di disputare il campionato di A2 Silver”.

“Sono molto contento di poter continuare a lavorare con professionisti come coach Garelli, il vice Di Manno ed il preparatore Russo, perché si tratta di un gruppo competente ed affiatato – afferma il giocatore nerazzurro –  credo che ci siano tutti i giusti presupposti per lavorare bene anche nel corso di quest’anno. Il prossimo campionato sarà senza dubbio molto duro, ma per me è una soddisfazione talmente grande disputare la serie superiore, dopo la stagione in serie B, che utilizzerò tutta l’energia e la carica che ho per dare il meglio di me. Sono certo che potremo dire la nostra anche in A2 Silver e mi auguro che i tifosi ci sostengano con la loro presenza al palazzetto, il loro supporto è molto importante”.

Il Presidente Lucio Benacquista e tutta la Dirigenza della Latina Basket fanno un grande in bocca al lupo a Riccardo per un altro anno insieme con i colori nerazzurri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Riccardo Santolamazza confermato alla Benacquista

LatinaToday è in caricamento