rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Basket, turno infrasettimanale: Benacquista in casa della capolista Scafati

Oggi, mercoledì 10 novembre, alle 20.30 sul parquet del PalaMangano gli uomini di coach Gramenzi, reduci da tre successi consecutivi, sfideranno la corazzata Givova Scafati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Turno infrasettimanale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che mercoledì 11 novembre alle ore 20:30 sfiderà la corazzata Givova Scafati sul parquet del PalaMangano. La formazione guidata dall’esperto coach Perdichizzi è una delle migliori compagini del campionato e sta attraversando un momento ottimale, reduce da 3 successi di fila, due dei quali conquistati in trasferta a Omegna e Casale.

La Givova, in tandem con Agropoli, è attualmente in prima posizione in classifica a quota 10 punti e può contare su un roster di alto livello. D’altro canto, la Benacquista, pur rispettando l’avversario, dovrà scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la consueta grande forza di volontà, che ha fino a questo momento caratterizzato le partite dei ragazzi di coach Gramenzi. A Scafati il team pontino troverà un ex giocatore della Latina Basket: Marco Portannese, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia nerazzurra.

Conosciamo l’avversario con il vice allenatore coach Di Manno:  – L’assistant coach nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno, archiviata la bella vittoria di domenica al PalaBianchini, è tornato in palestra insieme a coach Gramenzi, allo staff e a tutta la squadra per preparare l’importante match in programma per mercoledì sera in terra campana contro la Givova Scafati: “Dopo Tortona, affrontiamo un’altra squadra di prima fascia, reduce da tre vittorie consecutive, di cui due in trasferta su campi difficilissimi come quelli di Omegna e Casale.

Il roster è tra i più attrezzati dell’intera Serie A2, a iniziare dalla coppia di americani, il playmaker Mayo, che viaggia a 20.8 punti di media a partita e il confermato Simmons che, dopo l’ottimo campionato disputato nella passata stagione, va a referto con più di 16 punti di media. Il quintetto è completato da Portannese (ex nerazzurro) Loschi e Baldassarre, vere e proprie garanzie per la categoria. La vera forza di questa squadra, però, probabilmente è la panchina composta da Spizzichini, decisivo nella vittoria a Casale, e due tiratori come Crow e Rezzano. Coach Perdichizzi, con la sua esperienza, sta formando un gruppo, che è certamente destinato ad avere un ruolo di primissimo piano in questo campionato”.

Nicola Mei: “Faremo sentire la nostra presenza in campo” – “Giocheremo su un campo piuttosto caldo, in un ambiente in cui tengono al basket e affronteremo una squadra estremamente solida, che è in prima posizione in classifica. La Givova è ben strutturata e dotata di un buon organico: ha, infatti, un gruppo di italiani di alto livello, degli esterni che tirano molto bene da tre punti e una panchina lunga che consente ampie rotazioni. Dal canto nostro, sfacciati come siamo, proveremo come sempre a dire la nostra e a far sentire la nostra presenza in campo. Non vogliamo fare un campionato anonimo, ma mettere sempre il massimo dell’impegno in ogni partita giocando di squadra, come abbiamo fatto a Reggio Calabria e in casa con Tortona”.

Nella mattinata di mercoledì la squadra partirà alla volta di Scafati, dove farà un allenamento di rifinitura in attesa della palla a due fissata per le ore 20:30.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Masi Andrea di Firenze, Vita Marco di Ancona, Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, turno infrasettimanale: Benacquista in casa della capolista Scafati

LatinaToday è in caricamento