rotate-mobile
Sport

Basket, play off: Benacquista a Pescara alla conquista della finale

Gara-2 al PalaSport di Via Elettra stasera alle 20.30; i nerazzurri, che contro la Pallacanestro Amatori Pescara hanno vinto la prima partita di domenica scorsa, in campo per staccare il pass per la finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

A distanza di 72 ore dalla vittoria casalinga di gara-1, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket prova a chiudere i conti e conquistare il pass per le finali play off.

Mercoledì 28 maggio alle ore 20,30 il quintetto allenato da Luigi Garelli scende sul campo del PalaSport di Via Elettra per affrontare la Pallacanestro Amatori Pescara nella gara-2 della serie di semifinale.

A presentare il match in terra abruzzese è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Il largo successo di gara-1 è abbastanza bugiardo per quanto si è visto in campo – commenta l’assistant coach nerazzurro –; il match di domenica è stato condizionato anche dai falli e le ripercussioni sono stati i pochi minuti giocati da Dip da una parte e Gagliardo dall’altra. Inoltre in avvio di ultimo quarto, coach Fabbri, capendo che ormai sarebbe stato difficile per loro recuperare la partita, ha inserito tutti i giovani a sua disposizione.

Insomma, a Pescara sarà una gara completamente diversa, nel corso della quale i nostri avversari proporranno anche delle situazioni tattiche diverse da quelle con le quali hanno affrontato il match del PalaBianchini. Davanti al loro pubblico, inoltre, le loro percentuali sono sempre più alte e giocatori come Maino, Pepe e Buscaino ci daranno sicuramente del filo da torcere.

L’Amatori Pescara, nei quarti di finale, davanti al proprio pubblico è riuscita a superare Senigallia grazie ad un ottimo secondo quarto, nel corso del quale è riuscita a conquistare anche 20 punti di margine, prima di perderli, in larga parte, nel terzo quarto. Ecco, noi dovremo essere bravi a limitare i nostri avversari nei loro picchi positivi e cercare di approfittare dei loro eventuali cali”.

GARA E ARBITRI – La gara-2 delle semifinali play off del girone C del campionato di DNB tra l’Amatori Pescara e la Benacquista Assicurazioni Latina si giocherà domani alle ore 20.30 al PalaSport di Via Elettra. Coppia arbitrale composta da Marco Vittori di Castorano (AP) e Marco Vita di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, play off: Benacquista a Pescara alla conquista della finale

LatinaToday è in caricamento