rotate-mobile
Sport

Basket, Smg all'Adriatica Cup di Pesaro: piccole grandi emozioni

Reduce dall'avventura marchigiana, il resoconto dell'avventura Arancio da parte del responsabile del MiniBasket Center SMG Marco Botticelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è chiusa un'avventura positiva per la Minibasket School Arancio del gruppo SMG. Galvanizzati dalla bellissima festa del 20 Aprile, con la quale sono stati inaugurati i nuovi campi di gioco del PalaRisaliti al Club Nascosa, alcuni gruppi sono partiti alla volta di Pesaro per la Adriatica Cup.

Abbiamo seguito le giornate dei nostri piccoli atleti tramite i post e le splendide foto che i genitori e gli allenatori hanno caricato su Facebook, che si è rivelato uno strumento essenziale per la comunicazione tra Società e famiglie.

Al rientro abbiamo chiesto a Marco Botticelli di fare un resoconto dal suo punto di vista, dell'avventura della Adriatica Cup.

Marco raccontaci come hai vissuto l'emozione dei piccoli ad un torneo così importante.

"E' stato un grande successo ed una bella esperienza per tutti. I quattro gruppi (2 di aquilotti), gli Esordienti e gli Under 13, accompagnati da un folto numero di genitori entusiasti hanno vissuto al massimo questa splendida avventura, mostrando dentro e fuori dal campo le proprie qualità. I più piccoli dell'annata 2003 in particolare, alla loro prima esperienza fuori casa come gruppo squadra, hanno mostrato una maturità inaspettata ed i più "maturi" si sono comunque messi a loro disposizione, incoraggiandoli e coinvolgendoli anche nei tempi di svago. A fine torneo, tracciando un bilancio, si può sicuramente affermare che tutti i bimbi, dopo essersi confrontati con diverse realtà, sono tornati più convinti dei propri mezzi e con una gran voglia di migliorarsi".

Ora l'appuntamento più immediato è con i 2002 che dal 16 al 26 giugno parteciperanno al prestigioso torneo internazionale di Matera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Smg all'Adriatica Cup di Pesaro: piccole grandi emozioni

LatinaToday è in caricamento