rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, test di prestigio per il Latina contro la Virtus Roma

Ottimo banco di prova per i giocatori pontini che hanno affrontato la prestigiosa Virtus Roma che milita in serie A. Coach Garelli: “Buona prova dei lunghi”. Prossimo incontro casalingo sabato 20 con Palestrina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Scrimmage amichevole di prestigio in casa della Virtus Roma che ha ospitato la Latina Basket al palazzetto dello sport di piazza Apollodoro a Roma. Le due squadre si sono affrontate sul parquet capitolino con il solo ausilio dei 24”, ma senza l’utilizzo del tabellone per il punteggio.

Ottimo banco di prova per i pontini che, sfidando una formazione di Serie A, si sono impegnati notevolmente per competere con i virtussini privi del solo Capitan D’Ercole, fermo ai box per un leggero infortunio.

Ha ruotato tutti gli uomini il tecnico della Latina Basket mettendo in pratica quanto provato in allenamento nella prima parte della settimana ottenendo alcuni dati positivi.

“E’ stato un buon test che ci ha permesso di verificare alcune situazioni, ma soprattutto – dichiara Garelli – siamo onorati di aver avuto la possibilità di giocare con una compagine di alto livello come la Virtus Roma. Questa sera abbiamo avuto un buon riscontro dai lunghi, da Ihedioha e da Santolamazza anche se dobbiamo riuscire ad ottenere un maggiore coinvolgimento dei due americani.

Continueremo a lavorare tenendo in considerazione le verifiche effettuate e puntando ad un miglioramento continuo”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà a calcare il parquet del PalaBianchini in occasione della gara amichevole in programma per sabato 20 alle ore 18:00 con la Pallacanestro Palestrina. L’incontro sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, test di prestigio per il Latina contro la Virtus Roma

LatinaToday è in caricamento