rotate-mobile
Sport

Basket, torneo Tosarello: in campo anche a sostegno degli animali

Iniziativa dell’Ospedale Veterinario di Latina offre il proprio sostegno a tutti i proprietari e gli amanti degli animali che seguiranno il torneo Tosarello. Cassandra: “Non abbandonate i nostri amici a quattro zampe”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'Ospedale Veterinario di Latina offre il proprio sostegno a tutti i proprietari e gli amanti degli animali che seguiranno il torneo Tosarello: grazie all'interessamento del dottore Angelo Cassandra, amministratore delegato della grande struttura veterinaria sita a Latina in via dei Monti Lepini, i proprietari di tutti gli amici a 4 zampe potranno trovare assistenza e consulenza medica di primo livello. E' lui stesso a spiegare l'iniziativa insieme al torneo Tosarello.

Proprio quando arriva l'estate, il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici tocca il suo triste apice. Abbandonare un animale significa condannarlo ad una morte certa: “Il senso di abbandono che prova l'animale – puntualizza il dottore Angelo Cassandra – con la paura che subentra, il pericolo dell'attraversamento delle strade, la scarsità di cibo ed acqua, non gli consentiranno di vivere a lungo. La nostra grande struttura ospedaliera veterinaria è in grado di fornire anche consigli preziosi ai proprietari di animali domestici, oltre che assistenza e consulenza medica. Questa struttura, dedicata alla cura degli Animali da compagnia, è nata nel 2003 con l’unico obiettivo di offrire ai nostri amici a 4 zampe l'opportunità di avere un servizio medico sempre più completo, pronto ed efficace. In questa ottica, nel 2007, ci siamo trasferiti in una nuova struttura, progettata e realizzata con ricoveri più ampi, ricovero infettivi, 3 sale visita, 2 sale operatorie,TAC, radiologia digitale, sala ecografia, laboratorio analisi, nel continuo sforzo di offrire tutta la nostra professionalità al servizio dei Vostri Animali. Effettuiamo anche un servizio di Pronto Soccorso 24 ore su 24, sia nei giorni feriali che nei festivi e per qualsiasi emergenza”.

Alle spalle dell'Ospedale Veterinario sorge la struttura commerciale LatinaVete “che sarà a disposizione dei clienti durante tutta la durata del torneo Tosarello a condizioni vantaggiose e a prezzi competitivi per quello che concerne l'acquisto di medicinali veterinari, alimenti e tutti gli accessori del mondo animale, compresi quelli per la toelettatura e l'igiene”.

Titolare anche dell'omonima farmacia di Borgo Faiti, imprenditore impegnatoto con le sue molteplici strutture operative tra cui anche l'Omeosalus Vet di Frosinone, il dottore Angelo Cassandra è da sempre vicino allo sport ed alle attività giovanili: “Ho due figli che praticano sport con passione ed entusiasmo – spiega – ritengo che la disciplina sportiva abbia una grande potenzialità educativa dentro e fuori il rettangolo di gioco. I valori dello sport sono fondamentali nella crescita e nella formazione di ogni giovane non solamente su un campo di gioco ma nella vita di tutti i giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, torneo Tosarello: in campo anche a sostegno degli animali

LatinaToday è in caricamento