rotate-mobile
Sport

Basket, prima trasferta del 2017: la Benacquista sfida Tortona

Domenica 15 gennaio Latina ospite dell’Orsi Tortona al PalaFerraris. Arledge: “Per provare a vincere con Tortona dovremo avere più intensità di loro ed essere aggressivi in difesa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Latina, prima trasferta del 2017 sul difficile campo di Tortona  – Prima trasferta del 2017 per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, domenica 15 gennaio alle ore 18:00 sul parquet del PalaFerraris affronteranno la formazione dell’Orsi Tortona in occasione della seconda giornata del girone di ritorno.

Un altro importante impegno per i ragazzi di coach Gramenzi che stanno vivendo un momento positivo per via delle tre vittorie consecutive conquistate negli ultimi tre match disputati: in trasferta sul campo di Rieti nell’ultima giornata del girone d’andata, in casa con Siena, ribaltando anche la differenza canestri e sempre al PalaBianchini con Treviglio nel recupero della 14’ giornata andato in scena mercoledì 12 gennaio.

Anche Tortona, reduce da un’ottima vittoria sulla capolista Legnano Basket, sta attraversando un buon periodo e, proprio come la Benacquista, si trova a quota 18 punti in classifica condividendo la quarta posizione in graduatoria anche con la Virtus Roma e la Lighthouse Trapani. In occasione della partita d’andata al PalaBianchini si imposero i piemontesi con il risultato finale di  66-75 mettendo a referto 20 punti di Greene e 18 di Cosey. Per la Benacquista vi furono 21 punti di DeShields e 15 di Poletti.

Dopo il match con Treviglio Capitan Uglietti e compagni sono tornati subito in palestra in vista dell’imminente altra gara in programma e come sottolinea anche il vice allenatore coach Giuseppe Di Manno pensando alla sfida che attende la Benacquista: "Per noi sarà la terza partita in dieci giorni. Siamo in un momento positivo, così come lo è Tortona dopo la vittoria su Legnano. Nella partita dell’andata furono decisivi i due esterni statunitensi Greene e Cosey, che si sono poi confermati durante tutto il girone d’andata i due principali terminali offensivi dei piemontesi. Abbiamo pochi giorni per recuperare le energie e preparare la partita contro una delle squadre più solide del campionato".

Jonathan Arledge: "Dobbiamo avere grande intensità ed essere aggressivi in difesa" –  Il numero 5 nerazzurro Jonathan Arledge, autentico show man nelle ultime gare della Benacquista con schiacciate, stoppate e punteggi in doppia cifra, evidenzia il grande valore dell’avversario: "La fisicità e il tiro sono le caratteristiche che hanno permesso a Tortona di vincere all’andata, hanno molti giocatori con un buon tiro e tutti i componenti del gruppo in campo giocano forte. Dobbiamo non solo avere la loro intensità, ma superarla, essere più aggressivi in difesa; credo che questo sarà il fattore determinante per il risultato finale». L’atleta statunitense esprime anche la sua soddisfazione nel raccontare dei progressi fatti dal gruppo e l’importanza dell’inserimento di Passera in cabina di regia: «Per quanto ci riguarda, la chimica di squadra  è migliorata notevolmente. All’inizio della stagione non era buona come ora, i compagni si fidano e credono negli altri. Sappiamo cosa sa fare ogni giocatore, quali sono le sue abilità e le sua posizione in campo. Cerchiamo di sfruttare al meglio le nostre qualità, come giocare forte in difesa e attuare il gioco in transizione perché siamo giovani e ci piace correre. L’inserimento di Marco (Passera) che è un giocatore molto esperto, ci fornisce un grande aiuto uscendo dalla panchina, e con la sua esperienza, conoscenza e capacità offensiva ci aiuta a controllare la partita. È qualcosa che ci serviva, lo avevamo già con Keron (DeShields) ma avere un altro atleta nel suo ruolo è ottimo per noi".

Arbitri dell’incontro: Giovannetti Guido di Terni, Yang Yao Daniele di Vigasio (VR), Tallon Umberto di Bologna.

Diretta in chiaro e aggiornamenti in tempo reale – La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro sul canale YouTube LNP Channel di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

La partita sarà visualizzabile al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=-o5BTP1pbVg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima trasferta del 2017: la Benacquista sfida Tortona

LatinaToday è in caricamento