rotate-mobile
Sport

Basket, tutto pronto per il "Tosarello": tante le novità per la 27esima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Chi alzerà il trofeo Cuomo 2015? Sta per scattare la 27^ edizione del Torneo di Basket Tosarello che annuncia un record di iscrizioni nelle categorie Elite (over 18) e Junior (under 18).

Sale, dunque, l'attesa per la nuova edizione di questa manifestazione che sarà caratterizzata da tante novità non solo strettamente sportive.

Le formazioni partecipanti si sono contese nei giorni scorsi l'ingaggio dei giocatori tecnicamente più quotati per aggiudicarsi anche gli speciali riconoscimenti riservati ai migliori cestisti e realizzatori. Per i migliori giocatori delle passate edizioni è in programma una giornata amarcord con un suggestivo All Star Game che vedrà la partecipazione anche di ex glorie della serie A.

Intanto lunedì alle ore 18.30 a Latina, presso la Sala conferenze dell'Hotel Europa sito in via Emanuele Filiberto 14, si svolgerà la presentazione ufficiale della 27^ edizione del torneo, con lo svolgimento in diretta dei sorteggi per la compilazione dei gironi. La partecipazione alla conferenza di presentazione sarà aperta al pubblico. Sarà un'edizione riservata anche alla partecipazione del pubblico, visto anche la pianificazione di tanti eventi che si svolgeranno durante tutto il corso della manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato in dettaglio il programma completo di questi eventi che toccheranno tematiche importanti ed attuali: la salute e la prevenzione delle patologie con ecografie gratuite, la guida sicura sulle strade, la lotta al razzismo ed alle discriminazioni, l'educazione alimentare con il biologico, ma anche musica d'autore con l'esibizione live del cantautore e compositore Roberto Casalino.

Ed ancora diretta streaming per gli eventi più significativi, l'innovativa App con la piattaforma iLatina con tutte le news aggiornate del torneo, riprese spettacolari dall'alto con un drone di tecnologia avanzata della Independent Web. Ed è già iniziata, soprattutto, la raccolta fondi a scopo umanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tutto pronto per il "Tosarello": tante le novità per la 27esima edizione

LatinaToday è in caricamento