rotate-mobile
Sport Piazzale Natale Prampolini

Basket, finalmente si parte con il Tosarello: in campo il 26 giugno

Prime partite nell'arena allestita in piazzale Prampolini giovedì dalle 19.30. Tante novità per questa 26esima edizione che ha visto un incremento di squadre partecipanti. Le finali il 19 luglio in piazza del Popolo

E’ davvero tutto a Latina per l’inizio della 26esima edizione del torneo di basket Tosarello che prenderà il via giovedì 26 giugno alle 19.30, mentre le finali, con cui si assegnerà il trofeo Cuomo per le categorie Elite e Junior, si disputeranno il 19 luglio.

E c’è attesa per un’edizione che ha visto un incremento delle squadre partecipanti e ha in programma tante novità tra cui, quella annunciata dall’assessore allo Sport del Comune Michele Nasso che riguarda le semifinali e le finali che quest’anno si disputeranno in piazza del Popolo.

“Siamo fiduciosi e convinti che tutti i giocatori partecipanti sapranno onorare nel migliore dei modi questa rassegna sportiva” ha sottolineato Giovanna Cuomo che consegnerà anche l'importante riconoscimento del Fair Play all'atleta più corretto. Insieme a Cuomo, il sostegno importante della Banca Popolare del Lazio, Athletes, Direttiva Viaggi, DMX Lab nell'organizzazione della kermesse.

Chi ha voluto legare il proprio nome al torneo sono anche l'Ospedale Veterinario di Latina e la LatinaVete del dottore Angelo Cassandra per ricordare l'importanza dei nostri amici a quattro zampe che, proprio nel periodo di ferie estive, corrono il rischio di essere abbandonati: queste due strutture sanitarie pontine sono a disposizione per gli appassionati del torneo Tosarello per qualsiasi consulenza o assistenza medica dei propri animali domestici. A questa benefica iniziativa animalista si associa anche la già avviata raccolta di fondi umanitari, dando ancora più forza al binomio solidarietà e amicizia che caratterizza il Tosarello. 

Un appuntamento significativo della manifestazione sarà poi il memorial Bruno Cannucciari in programma mercoledì 9 luglio: un evento nell'evento per ricordare, come i vari premi intitolati agli ex giocatori, chi ci ha lasciato prematuramente ma il cui ricordo resta indelebile.

L’arena allestita in Piazzale Prampolini si appresta dunque a diventare il palcoscenico serale del basket dove si potrà godere di tanto spettacolo e dove si potranno vivere tante belle emozioni.

Nella categoria Elite, si cerca il successore del dream team svedese Martino Hotel, tra i giovani, invece, tutti a caccia del titolo lo scorso anno conquistato ancora da Gioielleria Tittarelli che entra quest'anno di buon diritto tra le grandi. Queste le gare di domani sera: Categoria Junior ore 19.30 Caffè L'Orologio – PC Maint, Categoria Elite ore 21 Temei/Aspe/Real Nascosa – Pandolfi Impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, finalmente si parte con il Tosarello: in campo il 26 giugno

LatinaToday è in caricamento