rotate-mobile
Sport

Basket, in campo a Treviglio: seconda trasferta consecutiva per la Benacquista

Si gioca domenica 22 febbraio sul parquet PalaFacchetti con i pontini ospiti della Remer Treviglio che sosta nelle parti alti della classifica. Obiettivo del Latina: fare punti per la salvezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Seconda trasferta consecutiva per i nerazzurri  – Dopo la trasferta della scorsa settimana in terra piemontese, i nerazzurri si apprestano ad affrontare la ventitreesima giornata del campionato di A2 Silver sul parquet del PalaFacchetti, mandando in scena la seconda gara consecutiva lontano dalle mura amiche del PalaBianchini.

Domenica 22 alle ore 18:00 l’avversario di turno sarà la Remer Treviglio, compagine di alta classifica, che condivide la quarta posizione in condominio con Recanati e Tortona, a quota 26 punti.

La formazione lombarda è desiderosa di rivalersi di fronte al proprio pubblico, poiché reduce da un tris di insuccessi di fila, quattro nel corso delle ultime 5 gare, che l’hanno vista vittoriosa soltanto nei confronti della Viola Reggio Calabria ed arrendersi, invece, a Matera, Tortona, Roseto ed Imola.

La sfida si preannuncia, quindi, particolarmente avvincente tenendo conto che anche la Benacquista viene da una sconfitta, dopo avere inanellato tre successi consecutivi, e che è assolutamente intenzionata a riscattarsi per poter mettere in cascina ulteriori due punti, determinanti ai fini della meta salvezza.

Ogni singolo match è decisivo per Latina, che deve lottare ancora per poter conquistare una quota punti sufficiente a garantirle la matematica certezza di aver raggiunto la salvezza, anche il tecnico pontino Maurizio Bartocci invita i suoi ragazzi ad una pronta reazione: “Siamo ancora nella fase in cui ogni partita è importante e decisiva ai fini della classifica e del discorso salvezza, quindi, anche la trasferta a Treviglio, rappresenta un ostacolo arduo da superare, ma ci impegneremo per dare il massimo in campo. Siamo reduci dalla sconfitta a Tortona, gara nella quale non siamo riusciti ad avere lo stesso approccio ed impatto delle partite precedenti, ora mi aspetto dai ragazzi una reazione in positivo per tornare a giocare con la grinta che ha caratterizzato le nostre ultime vittorie”.

Ihedioha: “Occhi puntati sulla salvezza”  – Domenica la partita in cartello per i nerazzurri della Benacquista è di quelle ardue e difficoltose, dato che la Remer Treviglio, avversario con cui cimentarsi, è di assoluto valore. Di questo ne è convinto anche il numero 15 della Latina Basket, “Ike” Ihedioha, ex della sfida avendo indossato la casacca bergamasca proprio nella scorsa stagione, sempre in A2 Silver: “Treviglio è una buonissima squadra che attua un buon gioco, quindi riuscire a vincere sul loro campo sarà estremamente difficile, ma noi siamo fermamente intenzionati a rimanere fermi sul nostro obiettivo, che è la salvezza, e questo ci spingerà a dare il meglio di noi stessi per tutta la durata della partita. Dovremo giocare con grande energia ed intensità, come abbiamo dimostrato di poter fare, e non è escluso che potremmo anche riuscire a portare a casa il risultato”.

Riassunto della gara di andata – Era il periodo nero della stagione nerazzurra, quando al PalaBianchini arrivò il team trevigliese che sigillò la quarta sconfitta di fila per la compagine latinense, con il risultato finale di 92-89 in proprio favore.  Nonostante l’ottima prestazione di Nardi (31 punti personali e migliore realizzatore del match) e di Ihedioha che ne firmò 19, Latina non conquistò i due punti in palio, restando ancora una volta al palo degli allora suoi 6 punti in classifica.

Aggiornamenti in tempo reale – Domenica 22 febbraio dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulle nostre pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #TreviglioLatina.

Arbitri dell’incontro – Cherbaucich Paolo di Trieste, Costa Alessandro di Livorno, Solfanelli Leonardo di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, in campo a Treviglio: seconda trasferta consecutiva per la Benacquista

LatinaToday è in caricamento