rotate-mobile
Sport Prampolini / Piazzale Natale Prampolini

Torneo Tosarello, la serata finale. Il saluto agli atleti del ministro Luca Lotti

Cala il sipario stasera all'Arena di piazzale Prampolini sul torneo di basket giurino alla 29esima edizione. Gli elogi alla manifestazione da parte del ministro dello Sport che non potrà essere presente

Cala il sipario stasera all’Arena di piazzale Prampolini sul Torneo Tosarello che da 29edizioni riscuote successo non solo tra gli amanti del basket. Si giocano oggi le due finali che chiudono la manifestazione, sportiva e non solo, iniziata lo scorso 1 luglio. Due gli appuntamenti in programma: 

19:30 - finale Trofeo Studio Medico Nascosa - categoria JUNIOR
DE SANTIS GOMME vs DE LEONI INFORMATICA
21:30 - finale Trofeo Cuomo - categoria ELITE
IMPIANTI MONTAGUTI vs LA PIAZZA DEL GUSTO

Il saluto del ministro Lotti

Alla vigilia della serata finale con una lettera il ministro dello Sport Luca Lotti ha voluto salutare i giovani atleti protagonisti del torneo. Giovani atleti che nei giorni scorsi nell’ambito dell’incontro “Il Basket contro la criminalità” avevano anche incontrato il presidente del Santo Pietro Grasso. 

La lettera del ministro Lotti  

Carissimi, lo Sport permette di valorizzare l’importanza del dialogo, del confronto e dell’amicizia. È lo strumento più efficace a nostra disposizione per diffondere i valori più alti della pratica sportiva, gli stessi che guidano le azioni di ciascuno di noi sul campo da gioco così come nella vita di tutti i giorni. Il lavoro di squadra che permette di perseguire obiettivi comuni e di raggiungere risultati insperati; la competitività positiva che spinge un gruppo ma anche ogni singolo sportivo a impegnarsi sempre di più. Ancora più il rispetto per le regole del gioco e per l’avversario: solo in questo modo si può diventare un grande sportivo. Il Torneo Peppino Tosarello è diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di basket. Desidero ringraziare gli organizzatori per l’invito che mi hanno rivolto e mi spiace non poter essere con Voi per impegni istituzionali precedentemente concordati. Colgo l’occasione per congratularmi con Voi per il lavoro che ogni singolo giorno svolgete con dedizione e passione. Il coinvolgimento di un numero sempre più grande di sportivi e appassionati è la felice testimonianza dell’universalità dello Sport come linguaggio che non ammette differenze, barriere e divisioni ma che invece promuove e rinsalda le maglie della comunità. Le giornate del Torneo sono la celebrazione dello Sport, una festa che regalerà a ciascun partecipante momenti indimenticabili. Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutti i cestiti impegnati nelle diverse competizioni: divertitevi, impegnatevi e seguite sempre i vostri sogni. Viva lo Sport! 
On. Luca Lotti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Tosarello, la serata finale. Il saluto agli atleti del ministro Luca Lotti

LatinaToday è in caricamento